lunedì 24 gennaio 2011

2024: Upgrade

La trasmissione 2024 di Radio 24 – Il Sole 24 Ore, di cui spesso parlo e di cui offro il link sul blog, lo scorso 15/01/2011 è partita con una nuova versione. Faccio il mio personale "in bocca al lupo" ad Enrico Pagliarini ed al suo staff per questa nuova "avventura".

Di seguito propongo una sintesi delle novità più rilevanti:
  • Al titolo 2024 si aggiunge il sottotitolo come le tecnologie ci cambiano la vita;
  • Aumentata di mezz'ora la durata della puntata, va in onda il sabato dalle 15.30 alle 17.00;
  • Introdotta la rubrica Videogiochi con Stefano Gallarini nella quale è messo in palio il gioco di cui si parla nella puntata. Nella prima puntata si è parlato di Assassin's Creed Brotherhood ;
  • La nuova rubrica in collaborazione con National Geographic. Per questa puntata l'argomento è stato Maglev: il treno a levitazione magnetica;
  • Torna la diretta degli ascoltatori;
  • La rubrica Numbers - i numeri della tecnologia che offre dati e cifre del mondo della tecnologia
  • Le tecnonews sono spostate in coda
Saluto con piacere questa nuova versione. Le novità ed i cambiamenti sono sempre positivi. Seguo 2024 con assiduità e trovavo il precedente format già molto interessante. Gli interlocutori di Enrico Pagliarini sono sempre di altissima qualità e le informazioni sono sempre di pari livello. Poter ascoltare il programma in podcast mi ha permesso di non perdere mai una puntata negli ultimi 2 anni. Non mi sono ancora fatto un'opinione definitiva di questa nuova veste. Personalmente non nutro (ancora) un fortissimo interesse per i videogames, mentre trovo "stuzzicante" la rubrica in collaborazione col National Geographic. La durata aumentata richiederà un maggiore impegno per l'ascolto, ma vedrò di adeguarmi. Sulla diretta con gli ascoltatori ero inizialmente scettico. Temevo una diluizione dei contenuti, ma alcune delle osservazioni che ho potuto ascoltare nella puntata hanno permesso a Pagliarini di sviscerare, con Gianfranco Giardina e gli altri ospiti, aspetti che magari potevano sfuggire. Nel complesso mi sembra un ottimo prodotto!

Ricordo:
 
Scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it per condividere la tua opinione sul programma o per segnalarmi altri programmi tv, radio, podcast interessanti.

Ricevi gli aggiornamenti del blog direttamente dal RSS feed, su twitter o in email.
Alla prossima!

Link interessanti:


  

 

Nessun commento:

Posta un commento