martedì 8 febbraio 2011

TigerText - Questo messaggio si autodistruggerà tra 5 secondi!

Al TG di ieri sera ho seguito un servizio su questa applicazione per smart-phone. Nel filmato era usato un iPhone, ma, sul sito http://www.tigertextapp.com/ è disponibile anche la versione per Android, BlackBerry e Windows 7 mobile. Questo software sarà sembrato molto interessante a chi usa inviare SMS che, se divulgati o scoperti, potrebbero risultare compromettenti. A giudicare dal numero di download eseguiti dalla sua uscita, sono proprio tanti gli utenti che hanno a cuore la propria privacy: circa mezzo milione da Febbraio 2010 (fonte: Wall Street Journal online).

Chi non ricorda la frase "Attenzione! Questo messaggio si autodistruggerà tra 5 secondi!" che in Mission: Impossible II, un film di John Woo del 2000, precede la deflagrazione degli occhiali high-tech di Tom Cruise?
Questa applicazione sembrerebbe portare questo concetto nelle nostre tasche.






TigerText è un'App che permette la cancellazione dei messaggi, su entrambi i telefoni coinvolti nella comunicazione, dopo un tempo prestabilito (da 60 secondi fino a 30 giorni) o semplicemente alla lettura. Nel servizio si accostava il nome dell’applicazione a quello di Tiger Woods, golfista e fedifrago di fama internazionale "tradito" (è il caso di dirlo!) proprio dagli SMS che inviava alle sue amanti. L'azienda nega che questi abbia fatto da "musa ispiratrice"!

Come funziona TigerText?

Perché funzioni, è necessario che la TigerText App sia istallata sul cellulare del mittente e su quello del ricevente. Questo potrebbe risultare un po' scomodo. In molti, a mio avviso, apprezzerebbero tale funzionalità presente nativamente sui dispositivi.

Alla ricezione dell’SMS inviato, sarà impossibile salvarlo o inoltrarlo, né si potrà recuperarlo dopo l’autodistruzione.


TigerText permette anche il medesimo funzionamento per foto e video.
Oltre ai messaggi autodistruttivi offre anche altre funzionalità, come:
  • lo stato del messaggio inviato: se è stato ricevuto e se è stato letto;
  • il tracciamento della cancellazione dei messaggi;
  • è social: trova altri amici che usano l'App. 

Probabilmente tra le centinaia di migliaia di utenti che hanno scaricato l’applicazione, vi saranno personaggi famosi, uomini d’affari, politici, magistrati, agenti segreti e (perché no?!) amanti fedifraghi.

Disponibile anche una versione TigerText Pro a pagamento, una piattaforma collaborativa evoluta per un utilizzo business.

TigerText è scaricabile gratuitamente da App Store.
Peccato non vi sia una versione per Nokia.

Questi i link che ho consultato per scrivere il post:

Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti gli aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Segui il blog su Twitter e su Facebook.
Alla prossima!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento