sabato 16 aprile 2011

Facebook e Twilight - Nuova truffa online

Nuovo attacco via Facebook, stavolta "dedicato" agli appassionati della saga di Twilight. Ormai, quello delle truffe via social network sta diventando uno dei settori più remunerativi per cracker e scammer ...
Leggi l'articolo di Guido Grassadonio su oneitsecurity.it

Proprio la settimana scorsa, ho letto e commentato diversi articoli sull'argomento di oneitsecurity.it anche dello stesso Grassadonio. L'aumento di questo tipo di notizie sottolinea la sempre maggiore frequenza di queste truffe. Potrebbe essere un segnale preoccupante di una percentuale di successi "accattivante", che rende cracker e scammer sempre più audaci e numerosi.   

(continua sotto)
Solitamente argomenti sensazionali o personaggi molto conosciuti, dato l'interesse di massa, sono utilizzati per una più rapida diffusione. Questa volta è il turno della saga di Twilight. Il trailer quì sotto ha avuto oltre 5 milioni  di visualizzazioni su Youtube. Dato che descrive senza ombra di dubbio la popolarità del film, dei suoi personaggi e dei vari sequel tra i giovani frequentatori del portale video più guardato di internet.



Nell'articolo è suggerito l'utilizzo di strumenti di protezione come il plugin di Firefox: NoScript

Il team di Sophos ha messo a disposizione su Youtube un video (EN) che suggerisce alcuni passaggi da seguire in caso di malaugurate infezioni.



promo

Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti gli aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Segui il blog su Twitter e su Facebook.
Alla prossima!

Link utili:
http://www.google.it/

Altri post sull'argomento:


Se il post ti piace dillo su Facebook