mercoledì 20 luglio 2011

XM5800 Nokia - Ovi Suite sincronizzare le note su Outlook 2007

Grazie nol81 per la tua domanda che ho ricevuto per email. La riporto di seguito:


Ciao Vincent, utilizzo il mio Nokia Xpress Music 5800 per molte cose: telefonare, ascoltare podcast e musica, seguire le mappe, giocare, etc. Una funzionalità che uso proprio tanto sono le note. Trovo però molto scomodo il loro utilizzo dal cellulare e le trasferisco sul PC via Bluetooth. Se voglio apportare modifiche devo ripetere più volte upload e download nelle due direzioni. C'è una gestione più comoda?

Cara nol81, anche io utilizzo moltissimo le note. Vi segno le cose che voglio ricordare, la lista della spesa, le annotazioni sui rifornimenti, etc.
Sono molto contento di poterti dire che effettivamente c'è la possibilità di un utilizzo più comodo. Puoi sincronizzare le note del tuo cellulare Nokia XM5800 con Outlook. In 8 passaggi ti mostro come sincronizzare le note tra Nokia Ovi Suite e MS Outlook 2007:

1- Dopo aver collegato il cellulare al PC via cavo USB o Bluetooth apri Nokia Ovi Suite e vai nella barra dei menù clicca su Sincronizza
2- Apri il menù a tendina Sincronizza ora e clicca su Note



3- Se vuoi che le note che eventualmente hai cancellato non vengano cancellate anche sul cellulare seleziona No, sincronizza senza eliminare
4- Per confermare clicca su Ok
5- Nella parte bassa della schermata, a destra dell'icona del Nokia XM5800, noterai una barra di completamento che mostra la progressione della sincronizzazione



(continua sotto)
promo




La schermata con i punti 3 e 4 dovrebbe aprirsi solo se hai appena cancellato delle note già sincronizzate come ho fatto io per fare l'esempio. Se questa non appare nessun problema, probabilmente è la tua prima sincronizzazione.





6- Al completamento della sincronizzazione procedere cliccando su Ok



7- Apri Microsoft Outlook 2007 e nella barra dei menù clicca su Vai
8- Nel menù a tendina clicca su Note e troverai tutte le note acquisite dal cellulare




A questo punto puoi leggere, modificare e cancellare le note e ri-sincronizzare il tuo Nokia XpressMusic5800. Spero ti risulti più comodo rispetto all'uso che sei abituata a fare.

promo

Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti gli aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Segui il blog su Twitter e su Facebook.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Alla prossima!

Link utili:

Se il post ti piace dillo su Facebook