domenica 13 novembre 2011

MSN - Difendi la webmail usando gli alias


Abbiamo molte volte parlato dei servizi internet che permettono di proteggere la propria casella di posta elettronica. Sostanzialmente abbiamo parlato nelle diverse occasioni di caselle di posta temporanee, che cessano di esistere dopo poche ore (Mailinator.com, Mailtemp.net, Yopmail.com, Tempmail.it, Mintemail.com) e di alias come le caselle temporanee di Yahoo.



Anche Microsoft, nella webmail (Live e Hotmail), offre uno strumento di questo tipo: l'alias. In ciascuna casella possono essere creati 15 alias e per ciascuno è possibile definire una cartella apposita per catalogare tutti i messaggi a questo indirizzati. Oppure si può fare confluire i messaggi indirizzati all'alias semplicemente nella posta in arrivo. 

A differenza dello strumento offerto da Yahoo che permette fino a 500 caselle temporanee, il numero di 15 alias per Live.it è molto limitato. 

(continua sotto)


Di particolare interesse è l'estrema libertà che offre Microsoft per la generazione dell'alias. Si possono scegliere diversi domini e non ci sono parti fisse come invece è previsto in Yahoo, né un numero minimo di caratteri. Per chi ha un indirizzo di posta molto lungo può essere vantaggioso avere un alias più corto.    

(continua sotto)
promo

Per attivare gli alias è sufficiente seguire le indicazioni della guida all'uso predisposta dalla stessa Microsoft

Alla prossima!
Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti gli aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Segui il blog su Twitter e su Facebook.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Nessun commento:

Posta un commento