venerdì 13 aprile 2012

Flashback - Virus su Apple Mac OS X

Apple ha rilasciato l'aggiornamento per rimuovere il malware dai dispositivi che utilizzano OS X Lion, Mac OS X v10.6. Sarebbero oltre 600.000 le macchine infette in tutto il mondo con particolare concentrazione in Nord America e Canada. Oracle già a metà Febbraio ha rilasciato una versione del runtime Java immune al Trojan, ma l'aggiornamento di Apple è giunto con notevole ritardo la settimana scorsa ed ha richiesto un ulteriore aggiornamento rilasciato ieri. Non è nota la causa di questo ritardo molto strano per la casa della mela.




(continua sotto)
promo



Per lavoro utilizzo Windows e non darò spazio quì alla discussione tra utenti Win e Mac sull'inattaccabilità degli Apple. Rimane importante sottolineare che la sicurezza informatica è un tema che coinvolge sempre maggiormente qualsiasi utilizzatore del web. Poco importa se lo faccia con un PC, un Mac, uno smartphone o un tablet.

Alla prossima!
Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
ilpost.it/
punto-informatico.it/
google.it/
ilovetech.it/
appletvitalia.it/
computerworld.com/ [EN]
macrumors.com/ [EN]
intego.com/ [EN]
forbes.com/ [EN]
mmail.com.my/ [EN]
oracle.com/ [EN]


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.







Download: Fast, Fun, Awesome

Nessun commento:

Posta un commento