domenica 22 aprile 2012

PPW - Top 10 post del 2011



Il 2011 è l'anno in cui il blog Per parlare di web è diventato degno di questo nome con un totale di 133 articoli in 12 mesi (contro i 47 del 2010 ed i 20 del 2009!). Nei primi 4 mesi del 2012 sono già 53, quindi spero di poter far crescere questo blog ancora!

(continua sotto)
promo

Perché scrivere una classifica?
Scrivo questo post per riproporre il top del 2011. Gli articoli che più vi sono piaciuti casomai ve ne fosse sfuggito qualcuno. In ordine:

[Guide] XM5800 - Caricare POI Metano su Nokia Ovi Maps 
[Guide] Facebook - Come creare un riquadro "Mi piace" e inserirlo nel proprio sito
[Guide] MS Outlook 2007 - Lasciare una copia dei messaggi di posta elettronica sul server
[Guide] XM5800 - Ovi Maps - Gestire le categorie 
[Guide] Word 2007 - Numerazione di pagina, discontinua in un documento 
[Guide] Facebook - Suggerire una pagina ai propri amici 
[Sicurezza] avast! Antivirus: ATTENZIONE, il vostro sistema NON E' PROTETTO 
[Guide] La tua azienda su Facebook a costo zero! 
[Guide] XM5800 - Cancellare POI Metano da Nokia Ovi Maps 
[Confronti] Differenza tra penDrive USB e Hard Disk USB esterno 

Volendo fare un'analisi di questo risultato sembrerebbe che (forse anche per il fatto che ve ne propongo molte) le [Guide] siano la tipologia di articolo più letto.
Per fortuna, non di rado, provo a scrivere anche altro e infatti compaiono nella classifica anche articoli di tipo diverso: la [Sicurezza] e i [Confronti]. Trovare nella topten un articolo sulla [Sicurezza] mi rende orgoglioso perché ho iniziato a scrivere su queste pagine per diffondere, per quel che posso, la cultura della privacy, della riservatezza e il formarsi della coscienza critica dell'utente consapevole dei rischi che il web nasconde. Rilevare numericamente il gradimento da parte di voi lettori è molto gratificante. Oltre questo posso rilevare che i temi più interessanti sono quel che scrivo sul Nokia Xpress Music 5800, su Nokia [Ovi] Maps, Facebook e la produttività in ufficio in genere con posta elettronica e Word.


(continua sotto)
promo


Ovviamente molto dipende anche dalle domande che mi ponete. Queste hanno sempre la precedenza assoluta su tutto! Ha la sua importanza anche l'attualità tecnologica e quel che posso apprendere dai siti, dai blog, dai podcast che mi segnalate o di cui sento parlare. Senza queste fonti non avrei nulla di cui scrivere.

Approfitto dell'occasione per ringraziare tutti voi che mi seguite su Facebook, Twitter, via RSS, via mail o che mi trovate fortuitamente su Google.
Voglio ringraziarvi della crescente fiducia che tutti mi dimostrate e vi confermo anche quì quanto dico in tutti i post: "non abbiate pietà... scrivetemi e contattatemi quando e come volete!"


(continua sotto)
promo


Se volete approfittare per segnalarmi che preferite dei contenuti che vedete poco su queste pagine o se voleste approfondire temi che magari sfioro soltanto ditemelo apertamente. Sarò felice di migliorare me ed il blog nel tentativo di accontentarvi.
Proverò ad impararare cose nuove assieme a voi.

Alla prossima!
Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!



Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.







Download: Fast, Fun, Awesome