martedì 17 aprile 2012

Pulitzer a due giornalisti online: è la prima volta

New York, 16 aprile 2012. Per la prima volta, il premio Pulitzer, l'Oscar del giornalismo, è consegnato a due lavoratori di testate online. Premiati l’inviato di guerra David Wood dell'Huffington Post fondato da Arianna Huffington, testata già piuttosto nota su internet, e il vignettista Matt Wuerker del Politico, testata dedicata al mondo della politica con un particolare focus sul Presidente Obama.


(continua sotto)
promo

Il segnale è evidente. Il giornalismo online è in continua crescita. D'altronde: la rapidità con cui il mezzo permette la diffusione di notizie, foto e video; la possibilità, per chiunque possegga un videofonino o uno smartphone, di diventare inviato o cronista; la sempre maggiore diffusione di terminali personali in grado di ricevere brevi notizie in testo audio e video; la crescente dimensione social (grazie a Facebook e Twitter) che rende la notizia commentabile e interattiva; rende (a mio parere) questo mezzo preferibile per la diffusione delle notizie nell'immediato.

Alla prossima!



Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!




Link utili:


Siti consultati:


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.






Download: Fast, Fun, Awesome

Nessun commento:

Posta un commento