lunedì 23 luglio 2012

[News] TIOBE - Objective-C ha superato il C++


L'indice TIOBE delle Community di sviluppatori indicante l'utilizzo delle diverse tecnologie nel mondo per Luglio 2012 dichiara che l'Objective-C (Apple) ha superato il C++

Entrambi i linguaggi Objective-C e C++ sono nati nel 1983 come successori "ad oggetti" del C. Già dagli inizi, Objective-C e C++ erano in competizione per diventare lo standard de facto nella programmazione object-oriented. Fino ad oggi il vincitore è stato C++. Adesso Objective-C è tornato alla carica a bordo di iPod, iPhone e iPad, ma non più come antagonista diretto del C++. C++ è utilizzato maggiormente per sistemi high-performance mentre Objective-C è utilizzato maggiormente per il mobile.


(continua sotto)
promo

Alla prossima!
Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!



Link utili:
TIOBE Software: Tiobe Index http://bit.ly/OOJmda

Siti consultati:
tiobe.com/



Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.







Download: Fast, Fun, Awesome

Nessun commento:

Posta un commento