venerdì 27 luglio 2012

WhatsApp Messenger è un app proprietaria di messaggistica istantanea [Aggiornato 25/09/2012]

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]          

WhatsApp Messenger è un app proprietaria di messaggistica istantanea mobile molto diffusa che  permette di scambiare messaggi da uno smartphone (sempre connesso) senza pagare gli SMS/MMS. WhatsApp Messenger è disponibile per:
- iPhone
- Android
- BlackBerry
- Nokia S60
- Nokia S40
- Windows Phone

Purtroppo attualmente non è compatibile con nessuna versione di iPad.


(continua sotto)
promo


Oltre al normale messaggio di testo SMS, WhatsApp può inviare immagini, video e messaggi audio. I messaggi inviati sono sempre consegnati. Dall'interfaccia grafica, si capisce chiaramente se il messaggio è partito e se è stato letto.

WhatsApp acquisisce i contatti del telefono cellulare, ed in base ai dati di registrazione, mette in evidenza quelli che utilizzano WhatsApp. Non è necessario aggiungere nuovi contatti in una nuova rubrica.


(continua sotto)
promo

WhatsApp prevede anche l'utilizzo delle chat di gruppo con un massimo di 20 utenti (Viber 2.2 debutta con 15)


Per poter inviare e ricevere messaggi è necessario avere l'app istallata sul proprio smartphone. L'applicazione, parte all'avvio del dispositivo, e avvisa dell'arrivo di messaggi come se si trattasse di un normale SMS senza la necessità di avere l'applicazione in primo piano.

Io uso WhatsApp già da tempo e lo trovo formidabile.
Tu utilizzi WhatsApp?
Cosa ti piace maggiormente?
Cosa invece non ti piace?
Preferisci Skype, iMessages, Viber, SMSGratis o gli SMS classici?


(continua sotto)
promo

Alla prossima!
Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

WhatsApp Messenger: Gratis sull’App Store | N24G - News24Games 

Siti consultati:
it.wikipedia.org/
whatsapp.com/
softonic.it/
itunes.apple.com/
cellulariadhoc.blogosfere.it/
news24games.it/


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.




Download: Fast, Fun, Awesome

DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

1 commento:

  1. Nelle nostre rubriche sono sempre di più i contatti whatsapp. Chattare e scambiare immagini e video in tempo reale in mobilità e senza spendere un centesimo in più è sicuramente un vantaggio notevole. Tuttavia direi che non tutti i contatti del cell, che finiscono automaticamente sulla rubrica whatsapp, vanno usati per chattare. Valutate caso per caso.

    RispondiElimina