lunedì 6 agosto 2012

Ma l'iPad che schermo ha?

Ciao V, mi chiedevo quale fosse la tecnologia dello schermo dell'iPad: plasma, lcd, led?
quriosa

Ciao quriosa e grazie della tua domanda. Mi raccomando, se la mia risposta ti è utile lasciami un Mi piace sulla pagina Facebook.

Devo fare una precisazione relativa alle tecnologie che hai indicato. In realtà la tecnologia led, almeno quella più nota degli schermi televisivi commerciali, da non confondere con l'oled, è una categoria degli schermi LCD. Indica semplicemente che la retroilluminazione sfrutta dei LED a vantaggio dello spessore che si riduce drasticamente.

Purtroppo non mi dici di quale iPad vuoi sapere... questo mi "costringe" ad approfondire l'hardware dei tre modelli.

iPad (1)
Lo schermo è un display a cristalli liquidi (LCD), con una risoluzione di 1024 x 768 pixel. Il vetro (oleorepellente ed antigraffio) che costituisce lo schermo è multi-touch.

iPad2
Lo schermo è LCD retroilluminato LED da 9,7", multi-touch widescreen lucido, con risoluzione di 1024x768 pixel a 132 ppi (pixel per pollice) (HD) con tecnologia IPS, rivestito da un oleorepellente a prova di impronte, come per l'iPad precedente.

(nuovo) iPad (3)
aka (terza_generazione)
Come per il modello precedente lo schermo è LCD retroilluminato LED da 9,7", multi-touch widescreen lucido. La risoluzione è raddoppiata a 2048x1536 pixel a 264 ppi (pixel per pollice) con tecnologia Retina. Invariato il rivestimento oleorepellente a prova di impronte, come per i modelli precedenti.

(continua sotto)
promo

Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!
Siti consultati:
it.wikipedia.org/


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.




Download: Fast, Fun, Awesome

Nessun commento:

Posta un commento