sabato 1 settembre 2012

Router - IP, id e password di fabbrica per le diverse marche

Hai perso il manuale del tuo router wifi, hai resettato alle impostazioni di fabbrica ma non ti ricordi IP e password? Leggi il post, forse ti posso aiutare.
 Ultimo aggiornamento 17/12/2013

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Recentemente, come ho scritto qualche giorno fa, sto dedicando un po' del mio tempo a rispondere alle domande degli utenti di Yahoo Answers. Riesco in questo modo ad approfondire alcune tematiche e, nel mio piccolo, a contribuire al bene comune.

(continua sotto)
promo

  


Hai perso il manuale del router,resettato le impostazioni di fabbrica e non ricordi IP e password? Forse posso aiutarti http://bit.ly/Y0YoRL
Twitta 

Ho notato che sono frequenti domande relative ai problemi nell'istallazione di piccole reti domestiche cablate o wireless.

Ad esempio, in molti non riescono ad accedere ai propri router wifi (vedi A che serve modificare la password admin del router?). Vengono poste domande come per esempio:
- Voglio cambiare la password al mio router wifi... che devo fare?
- Come faccio ad accedere al pannello di amministrazione del router...?
- Qual è l'indirizzo di default del pannello di controllo dell'access point?

Ci sono diversi siti web che offrono una raccolta molto accurata delle informazioni di fabbrica da utilizzare per l'accesso ai router. Proverò a raccoglierli in questo articolo in modo che siano sempre disponibili per chi ne avesse bisogno. Tieni questa pagina nei preferiti in modo da trovarla subito all'occorrenza.

Questo articolo sottolinea ancora una volta che l'accesso al router di casa si deve impedire per quanto possibile. Cambiare l'indirizzo IP sul quale risponde il router, modificare periodicamente la password per l'accesso al wifi, il nome della rete wlan e la password dell'admin è il minimo che si possa fare per proteggersi.


(continua sotto)
promo
Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.



DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.