martedì 2 ottobre 2012

[Miglior risposta] Confronto televisioni da comprare?

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]          

Come spesso faccio, pubblico una mia risposta su Yahoo! Answers (vedi il link sotto nei Siti consultati) valutata dagli utenti come migliore. Ecco la domanda:
è meglio una lg 42LE4508 o una sharp LC-40SH340E?

(continua sotto)
promo

Essenzialmente dipende da qual che è meglio per te.

Diagonale 42" vs 40"
Mi pare che i due modelli abbiano una diagonale diversa. Questo rende più difficile fare un confronto anche qualitativo.

LG è LED mentre lo SHARP mi sembra di no
La differenza sostanziale è nello spessore. Sono entrambi a cristalli liquidi, ma l'LG è retroilluminato a LED e dovrebbe essere più sottile. Verifica che la visione del nero sia uniforme e NON grigio.
I tv che hanno poca cornice e sono sottili potrebbero avere problemi di audio poiché lo spazio per i diffusori è molto ridotto.

Mi sembra che entrambi non abbiano WiFi né funzioni internet
Bada alla disponibilità di porte HDMI e USB e dove siano disponibili. Quante sul retro e quante sul laterale. In base a come verrà posizionato il TV, al muro o su piedistallo, queste informazioni diventano importanti.

Purtroppo solo tu puoi capire quale sia migliore per te.
 

Tu cosa hai valutato per l'acquisto del tuo TV a schermo piatto?
Preferisci gli schermi al plasma o LCD? Perché?

Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

it.answers.yahoo.com/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.

Download: Fast, Fun, Awesome

DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento