lunedì 4 febbraio 2013

PPW - Top 10 post del 2012

In questo post ho raccolto alcune statistiche relative all'attività del blog nel 2012. Fa sempre bene fermarsi e fare due considerazioni

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]


Nei primi giorni del nuovo anno è buona abitudine fare il punto su quello appena concluso. Di seguito una tabella di riepilogo del numero di post pubblicati su queste pagine dalla sua nascita.
2012 150 post totali + 13 %
2011 133 post totali + 183 %
2010 47 post totali + 135 %
2009 20 post totali + 100 %

Guardando la tabella si vede chiaramente che ho aumentato gradualmente l'impegno negli ultimi 4 anni, ma sono gli ultimi 2 ad essere quelli in cui ho pubblicato un numero omogeneo e consistente di post (comunque in aumento del 13%). 150 post all'anno non sono certo tanti ma è un numero che riesco a gestire in solitaria. 

 
(continua sotto)
promo
In evidenza sotto ho stilato la classifica ultima dei miei post più letti di tutti i tempi. Su twitter li ho raggruppati sotto l'hashtag #PPWAllTimesChart2012

n.08 Word 2007 - Numerazione di pagina, discontinua in un documento
n.09 Cosa si può fare con un tablet?
n.10 Facebook - Come creare un riquadro "Mi piace" e inserirlo nel proprio sito

La categoria più apprezzata in assoluto (data l'abbondanza di materiale!) si conferma quella delle GUIDE (posizioni 1,2,3,4,5,7,8,10). Gradite anche le categorie CONFRONTI (un discreto numero di post) e VIDEO. Sul discorso video andrebbe aperto un inciso. L'offerta di contenuti VIDEO non è ancora ad un livello accettabile e in questo mi impegnerò nel 2013.  

 
(continua sotto)
promo

Di seguito provo ad isolare i tag più frequenti su queste pagine:


Diminuito (vedi PPW - Top 10 post del 2011) nel 2012 l'interesse per la sicurezza. Un solo post in classifica ha questo tag anche se è il primo e surclassa tutti ampiamente per numero di consultazioni.
 
(continua sotto)
promo
Memopal - 3GB spazio backup gratis più 500MB per te con questo invito

Cosa vorresti cambiare del blog?
Cosa ti piace di più?

Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.


Download: Fast, Fun, Awesome

DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento