lunedì 8 aprile 2013

Nokia XM5800 - "impossibile accedere alla rubrica salvata nella memoria memoria sim"

La rubrica del tuo XM5800 memorizzata sulla SIM non è sempre utilizzabile per via di un errore? Proviamo a venirne a capo.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Ciao Vincent, ho un problema con il mio Nokia XM 5800.
Ho uscito la SIM, l'ho sostituita con un'altra per procedere allo sblocco a mezzo password. Ho poi rimesso la mia SIM, ma purtroppo da quel momento il sistema mi dà il seguente errore:
"impossibile accedere alla rubrica salvata nella memoria memoria sim"
Che posso fare?
Grazie mille
alx72
Ciao alx72 e grazie mille per la tua domanda. Sembrerebbe trattarsi di un problema abbastanza frequente. La causa di tale comportamento non è identificata chiaramente. Si parla di un'incompatibilità con versioni di SIM più obsolete oppure di effetti dovuti ad un aggiornamento del sistema operativo. Le soluzioni di cui si parla sono diverse. Proverei in un primo momento ad eseguire semplicemente un riavvio del telefonino e vedere se al riavvio il problema si risolve, e se eventualmente poi si ripresenta. Facci sapere.

(continua sotto)
promo
Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento