giovedì 6 giugno 2013

Miglior risposta - Vi vorrei che mi aiutaste a fare qualcosa di particolare per favore...?

Questa la mia risposta su Yahoo Answers ad un quesito molto interessante!


[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]


La grande diffusione di device mobili, evidentemente, spinge le esigenze dell'utenza sempre oltre. Ci si aspetta sempre più di disporre delle funzionalità che fino a poco tempo fa erano una prerogativa dei soli Pc e Mac. Tra queste, per esempio lo Screencast - Wikipedia. Il termine indica le applicazioni, usate specialmente in ambienti educativi e formativi, che permettono di eseguire la registrazione dei passaggi completati sul monitor. Ad esempio, in un tutorial Photoshop, la sequenza di operazioni per eseguire un fotoritocco.

Di seguito alcune applicazioni utili a questo scopo:

Nella domanda seguente, è richiesto di poter eseguire la medesima operazione con un iPad... appunto!

Ciao a tutti, sul mio percorso di esame farò un power point, in geografia porterò gli Stati Uniti e per non aggiungere le solite foto vorrei mettere una foto o video fatto con le mappe in 3D di Apple su iPad, per le foto al massimo posso fare un'istantanea premendo i tasti home e di blocco, tagliare le parti dove c'è la barra nera e l'orario e il tasto cerca, ma per il video... Sono un alto mare.Non voglio fare jaibrack

(continua sotto)
promo

L'argomento è molto interessante. Questa la mia risposta molto concisa, ma a quanto pare, decisamente risolutiva. La tecnologia non smette mai di sorprendere.

Vedi se tra queste 6 c'è la soluzione che può fare al caso tuo.
How to Record Screencast Videos on your iPad or iPhone 

(continua sotto)
promo


Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
labnol.org/ EN
techsmith.com/ EN
camstudio.org/ EN
screenr.com/ EN
it.wikipedia.org/
screencast-o-matic.com/ EN

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.

Download: Fast, Fun, Awesome

DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento