giovedì 29 agosto 2013

Miglior risposta - Differenza tra ipad o ipad2 e tablet?

Scegliere un nuovo tablet è sempre un dilemma. L'argomento è spesso presente sulle pagine di Yahoo Answers. Di seguito un'altra mia risposta ritenuta utile e premiata da chi l'ha inoltrata.


[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Di seguito la domanda posta da Cristian:

salve ragazzi volevo dei suggerimenti visto che sono scarso in materia e ne vorrei acquistare uno volevo qualche delucidazioni su tablet e ipad qual'è la differenza cosa mi consigliate? sapete se convengono quei tablet cinesi... del tipo l'imitazione di un tablet o ipad o ipad2 però senza marca che spesso si trovano in quei siti internet ma molte volte anche su ebay grazie in anticipo cordiali saluti

(continua sotto)
promo

Questa invece la mia risposta che Cristian ha voluto premiare lasciandomi dei gentili ringraziamenti:

Ciao Cristian, ho affrontato diverse volte l'argomento.Purtroppo, o per fortuna, a mio avviso, nessun tablet è migliore di un altro in assoluto.Diciamo che il top è l'iPad Retina (4° generazione) ma il costo è piuttosto importante e il device ha una diagonale di 10pollici. Se per te costo e dimensione sono più importanti, è chiaro che l'iPad non è più il migliore.Come puoi vedere anche su Amazon, di tablet ce ne sono tantissimi Dipende principalmente da quello che vuoi farci:-Il tablet sarà usato al lavoro, a scuola o solo per uso personale?-Deve rimpiazzare un portatile, o andrà a complemento di un altro PC/Mac?-Sarà utilizzato per TV, giochi, video musicali e film o sarà usato più genericamente per navigare su internet, controllare la posta o per scopi più social come Facebook e Twitter?-Sarà utilizzato da un adulto, da un ragazzo o da un bambino?-Sarà utilizzato da un uomo, da una donna o da più di una persona?-Sarà utilizzato all'aperto e in mobilità o solitamente a casa e in ufficio?-Sarà utilizzato in macchina?-L'utilizzatore possiede già uno smartphone, smartTv, decoder di ultima generazione o blu-ray?-L'utilizzatore è già un geek o è un neofita?-L'utilizzatore ama Mac o usa PC?
Ho trattato l'argomento con maggiore dettaglio in questi piccoli post sul mio blog personale:- A cosa servirà il tablet? - Quale Sistema Operativo? - Il processore - Lo schermo 
Se utilizzi SkyGo ti consiglio anche di leggere: È possibile vedere Sky Go su Tv collegato ad iPad? 
Spero di esserti stato utile

Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!



Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.

Download: Fast, Fun, Awesome

DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento