venerdì 9 agosto 2013

Tivusat - Come vedere anche Mediaset Premium?

Torniamo a parlare di Tivù Sat per un quesito molto interessante
Ultimo aggiornamento 03/01/2016

Ho recentemente risposto ad un quesito su Yahoo Answers che mi è sembrato interessante (vedi A quando Mediaset Premium su Tivu Sat ? e Ma il Digitale TV SAT Accetta La Scheda Mediaset Premium ? Velocìì . 10 PUNTI? - Yahoo! Answers ) e sono qui a parlarne.


Scansiona il QR-Code quì sotto per guardare o condividere questo articolo passandolo allo smartphone, al tablet o all'iPod  touch
(continua sotto)

Si chiedeva se vi fosse la possibilità di fruire dell'offerta Premium Mediaset sui decoder certificati TivùSat.




(continua sotto)
promo

  


Torno a citare il post Confronto - TivùSat - Scegliere il decoder HD che rimane ancora tra i più clickati del blog.
Nello studio eseguito da profano sui 14 modelli certificati prodotti da 7 case differenti ho rilevato che l'unico che permette di guardare contemporaneamente i canali Tivusat ed i canali DTT, anche Pay (quindi anche Premium) è l'ADB i-CAN 2850ST COMBO HD che su Amazon costa E155,42 scheda tivùsat compresa (al 13/04/2015). I canali sono presentati tutti nella stessa lista unica. L'utente potrà switchare ad un canale dtt da un canale tivùsat semplicemente cambiando canale. All'occorrenza è possibile navigare per sottogruppi.   

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Ve ne sono diversi che presentano il doppio alloggio per le schede, ma nessuno di questi può andare su DTT. L'ADB i-CAN 2850ST COMBO HD è l'unico, tra quelli presi in esame, che accoglie le schede MP Easy Pay o Ricaricabile.

(continua sotto)
promo




Mediaset Premium non può più (vedi Mediaset Premium - Wikipedia) essere trasmessa via satellite a causa di limitazioni sui diritti. Si tratterebbe di un limite burocratico più che di un limite tecnologico (vedi pay Tv - Mediaset Premium via satellite: errore o novità? ).

Lo studio che ho fatto copre anche altre caratteristiche come DLNA, PVR, TSR, EPG, etc. ed è corredato di un file xls di sintesi costantemente aggiornato.

Leggendo le recensioni degli utenti l'ADB i-CAN 2850ST COMBO HD è un modello abbastanza apprezzato da chi lo ha già acquistato. Su Amazon, al momento, vi sono 34 interessanti recensioni e 19 domande con risposta dagli acquirenti (al 03/01/2016).

Questi alcuni esempi:

Oltre ai modelli che ho considerato nello studio, ve ne sono di non certificati. In alcuni casi il costo è sensibilmente diverso. Su quella di cui sto per parlare è possibile anche fruire dei canali in abbonamento Sky. La soluzione alternativa presenta purtroppo fortissime limitazioni, e per questa ragione, personalmente lo sconsiglierei.

(continua sotto)
promo

Il prodotto è un po' datato e privo di funzionalità che le generazioni successive di decoder HD hanno di base. Si tratta del Majtek Combo HD1000 XD Xdome Ricevitore che su Amazon costa al momento solo E52,00 (al 13/04/2015).

(continua sotto)
promo

Ho trovato molto interessanti queste 2 recensioni che mi sembrano molto complete:


Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Leggi anche altri articoli sull'argomento

Miglior risposta su Yahoo! Answers



Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.



DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

4 commenti:

  1. Ho aggiunto il link a Wikipedia e dettagliato alcune parti

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maru, ho cancellato il tuo commento SPAM che linkava ad un servizio a pagamento per contatti di assistenza. Approfitto dell'occasione che mi offri per postare il link al sito istituzionale Mediaset Premium http://bit.ly/1EzioAr con le indicazioni al relativo servizio di assistenza.

      Per maggiori informazioni sull'offerta Mediaset Premium Club chiama il numero 199 303 505 tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00.
      Il costo da telefono fisso è di 0,03 euro al minuto, più 0,06 euro di scatto alla risposta (iva inclusa).
      I costi da telefono cellulare variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.


      LLAP

      Elimina