giovedì 31 ottobre 2013

Miglior risposta - Come faccio a scaricare un pdf da internet?

Help per tesina? Leggi

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]



Questa la domanda interessante di Chiara.

Come faccio a scaricare un pdf da internet?Ciao a tutti! 
Ho bisogno di scaricare un documento pdf che ho trovato su internet sul mio computer, per una tesina, ma purtroppo non ci riesco. Ho provato a copiare e incollare il contenuto su word, ma mi scombina tutta l'impaginazione! Qualcuno mi aiuta?? Grazie mille!

(continua sotto)
promo


Questa la mia miglior risposta scelta dai votanti

Ciao Chiara, 
Per quanto riguarda il download prova ad accertarti di alcune cose:
- che non si tratti di documenti protetti che assomigliano a pdf ma sono in realtà flash 
- che il sito ospitante non sia "potenzialmente pericoloso" e che il tuo browser/antivirus non accetti di scaricare il file

(continua sotto)
promo

  
Per quanto al copia e incolla, le formattazioni riportate in un pdf non hanno nulla a che fare con la formattazione di un documento tipo word o writer. Difficilmente riuscirai a mantenerle. Può riuscirti quando è molto semplice, minima. 
Una volta ottenuto il pdf puoi eseguire delle comversioni che probabilmente si avvicinirebbero maggiormente ai tuoi scopi (vedi Convertire un documento PDF in file Word).
È più facile che ti si conservi la formattazione eseguendo l'OCR ( vedi OCR Riconoscimento ottico di caratteri Online) della pagina stampata su carta e non che il copia e incolla ti mantenga la formattazione. 

Vedi anche:
Convertire on-line un file in un formato diverso
Converti gratuitamente immagini in GIF, JPG, etc
Microsoft Word 2007 - Produrre file PDF da Word

Spero di esserti stato utile


Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.



DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento