martedì 15 ottobre 2013

Sky Go - Presto anche senza parabola

Grosse novità nel panorama del video ondemand mobile

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Sono 700.000, secondo Wired.it (vedi Sky va su Internet (senza abbonamento e parabola)), gli utilizzatori della TV via web. In 6.000.000 hanno una connessione che permetterebbe una buona qualità del servizio. Il mercato è tutto da conquistare.


(continua sotto)
promo

Nella puntata del 5 ottobre 2013 di 2024, durante la trasmissione di radio24, condotta da Enrico Pagliarini, Massimo Bertolotti, di Sky Italia ha dichiarato che: presumibilmente entro il primo semestre 2014, secondo alcune fonti entro marzo (vedi Sky Italia in streaming senza contratto SAT dal 2014 - Tom's Hardware), vedrà la luce una piattaforma di streaming video sul canale internet. In netto anticipo sull'ingresso di altri player già ben posizionati in USA, come Netflix, Hulu e Amazon.

I clienti Sky con regolare abbonamento, possono correntemente usufruire di un servizio simile noto col nome Sky Go. Questo è fruibile su PC e device mobili (vedi È possibile vedere Sky Go su Tv collegato ad iPad? e SkyGo su Android - Aggiornata lista device compatibili). La nuova piattaforma (nome in codice River) non sarà legata all'abbonamento Sky ma liberamente utilizzabile da chiunque. I contenuti saranno disponibili dietro abbonamento (secondo Wired da €9,00) o anche in formula pay per view per singolo evento/contenuto. 


(continua sotto)
promo

Nei mesi scorsi (vedi Sky offre (ai non clienti) la prova di Sky Go senza impegno) Sky aveva offerto Sky Go ad un'utenza non abbonata con due promozioni temporanee di 7 e 15 giorni al costo di €2,00. SkyGo è già molto utilizzato da buona parte dei numerosi abbonati. Guardare una partita sul proprio tablet, soprattutto fuori casa, è ormai un utilizzo comune... di massa.

La piattaforma esiste già in Inghilterra dove sembra che abbia ottenuto ottimi riscontri. In Italia, Sky dovrà confrontarsi anche con l'offerta della concorrenza Mediaset Premium Infinity (vedi Mediaset Premium Infinity: pay-tv per tablet, PC e console - Tom's Hardware) ma soprattutto, con l'ancora troppo esteso, digital divide. 


(continua sotto)
promo

La puntata di 2024 può essere scaricata o ascoltata in streaming dal link sul blog e via podcast e download direttamente dalle pagine di radio24.

Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
Twitter:
@2024_R24

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.



Download: Fast, Fun, Awesome

DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

3 commenti:

  1. Di seguito un articolo interessante che "smonta" un po' il tono rivoluzionario della campagna pubblicitaria Mediaset Infinity conviene davvero? Le prime impressioni http://buff.ly/1djsNTl

    RispondiElimina
  2. Interessante articolo di Tom's Hardware su Sky Online o Mediaset Infinity: chi è il migliore?

    RispondiElimina
  3. Se hai una connessione internet stabile di almeno 8-10 MB/S (o superiore) c'è la possibilità di vedere tutta sky (compreso primafila e calcio) e tutta mediaset direttamente sulla tua tv (senza alcuna parabola satellitare). Contattami in privato se interessato:
    sky-mediaset(AT)yopmail.com

    RispondiElimina