sabato 16 novembre 2013

Sky Go vs Premium Play: Video ondemand in mobilità

Contenuti video Mediaset Premium on-demand su iPad?
Ultimo aggiornamento 21/11/2013

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Premium Play è un servizio gratuito offerto ai titolari di abbonamento Mediaset Premium. Il servizio, da quanto dichiarato sul relativo sito internet (vedi Illustrazione istituzionale del servizio Premium Play), permette la visione on demand di più di 2.500 titoli oltre a serie, fiction, cartoni, documentari e contenuti sportivi (anche live) Mediaset anche in HD e 3D (con idoneo decoder) che possono essere visualizzati su:
- su TV con un decoder o televisore Samsung Smart TV abilitato
- su PC o Mac all'indirizzo play.mediasetpremium.it
- su PC o Tablet Windows 8, scaricando l'apposita app
- su console Xbox 360

(continua sotto)
promo

  


twitta: È possibile vedere Premium Play su device Android?

Non è dichiarata la compatibilità con i device Android (tablet/smartphone) e con l'iPhone Apple a differenza di SkyGo.

twitta: È possibile vedere Premium Play su iPhone?

Da quanto dichiarato dal sito Premium Play (vedi Premium Play - Servizio) non sembrerebbe essere possibile il collegamento di lettori DVD BR HD anche se full browser.

twitta: È possibile vedere Premium Play su Tv collegato a lettore DVD blueray?

  
Per quanto alla fruizione in mobilità, l'antagonista principale sul mercato italiano è (appunto) Sky Go, anche in questo caso, il servizio è offerto gratuitamente ai titolari di abbonamento Sky ( vedi È possibile vedere Sky Go su Tv collegato ad iPad?).
Entrambi permettono di fruire dei contenuti trasmessi sulle relative piattaforme in mobilità, per esempio su iPad (vedi Come funziona Premium Play su iPad). Per Premium Play c'è la possibilità di scaricare i video sul proprio device (vedi Provato Premium Play su iPad (anche in 3G)) per una visione off-line (Download&Play). Sky Go, a differenza di Premium Play, non limita i contenuti visibili in base alla copertura dell'abbonamento.

Sembrerebbe esservi la possibilità di provare in promo per alcuni giorni il servizio (vedi Come vedere Mediaset Premium Play gratis | Tecnico Informatico). Sky prevede promozioni di questo tipo solo occasionalmente.

(continua sotto)
promo


Aspettiamo con ansia le imminenti novità sui due servizi (vedi Sky Go - Presto anche senza parabola).

Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
play.mediasetpremium.it/
settimocell.it/
matteobellucci.it/
digital-sat.it/
Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.



(continua sotto)
promo




DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

1 commento: