mercoledì 1 gennaio 2014

Un augurio sincero per un Buon 2014!

Auguri!

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Il 2013 è archiviato e parte oggi il 2014 con il suo carico di speranze e promesse.

Per Parlare di Web, anche per il 2013, ha continuato la sua crescita grazie a te ed a tutti i suoi lettori, sempre più numerosi, sempre più attivi.
Nel 2013 il blog ha superato i 200 follower, al momento siete quasi 300.
Sulle nostre pagine notizie, guide, confronti e soprattutto le vostre richieste ed i vostri pareri.
Grazie di cuore!

Nutro anche per questo nuovo anno la speranza che gli uomini e le donne persistano nel tentativo di migliorare sé stessi.
Un proverbio Masai esprime in poche parole la prospettiva che, a mio personalissimo avviso, potrebbe dare a questo pianeta ed ai suoi ospiti (soprattutto alle prossime generazioni) una speranza in più.

«Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli»
http://it.wikipedia.org/wiki/Masai

Questa è la mia speranza più ambiziosa. 
Mi rendo conto che più di un augurio per il nuovo anno avrei potuto inserire questa tra le richieste nella lettera a Babbo Natale. 

Il 2013 ci ha lasciato molte eccellenze tecnologiche (alcune solo promesse):
- le protesi realizzate su misura ed a migliaia di chilometri di distanza con stampanti 3D;
- l'evangelizzazione sui social network di Papa Francesco;
- l'arrivo dei Google Glass e della nuova generazione di dispositivi indossabili;
- i nuovi sistemi di messaggistica istantanea che accorciano le distanze tra persone care;
- gli straordinari dispositivi di supporto per il salvataggio di sopravvissuti di catastrofi http://buff.ly/1fY7J8A
- l'idea di nuovi smartphone di cui si potranno cambiare le parti obsolete a salvaguardia dell'ambiente http://buff.ly/1dn58VK

Persisto anche per il 2014 (e per gli anni a venire) nell'augurare a noi tutti che la tecnologia, in tutte le sue forme e declinazioni, venga, sempre più, messa al servizio dell'umanità ed in forme sempre più accessibili.
Che la tecnologia possa contribuire ad un anno migliore:
- per i profughi, perché non si perda ancora la vita nel tentativo di migliorarla;
- per i disoccupati e gli imprenditori onesti, perché possa contribuire a generare nuovi posti di lavoro;
- per i malati, perché possa rendere più rapida la diagnosi, più semplici le cure e possa contribuire alla qualità della vita da infermo;
- per le vittime di catastrofi, perché possa rendere più semplice prevedere i cataclismi, e più semplici i salvataggi;
- per le vittime degli incidenti stradali, perché possa rendere sempre più sicuri gli automezzi e la circolazione sulle strade.

Per Parlare di Web, con il contributo di tutti, continuerà anche nel 2014, oltre a fornire guide e opinioni, a divulgare con semplicità e chiarezza concetti e notizie in questo campo.

Questi i buoni propositi per il blog.

A livello personale, per il 2014 auguro a tutti di poter trascorrere, a partire da queste feste, sempre più tempo in serenità con i propri cari, con la propria famiglia. 

Educare i piccoli con l'esempio e aiutarli ad avere bei ricordi, per forgiare giovani, poi adulti che, con i giusti valori, potranno migliorare sé stessi e la società in cui vivranno. 
L'esempio di una vita giusta e sobria e bei ricordi in cui trovare domani amicizie durature, familiari premurosi e affetti perduti.

Buone Feste


Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.


(continua sotto)
promo


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento