martedì 25 febbraio 2014

2024 - L'impatto del Cybercrime sulle PMI

Pagliarini intervista l'Ing.Fabio Merello CyberSecurity Leader presso PricewaterhouseCoopers
Ultimo aggiornamento 11/03/2014

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Ascoltavo il podcast della puntata della settimana scorsa (mp3 - 2024 del giorno 22/02/2014 : Cybercrime; la rivincita delle consolle; Facebook e WhatsApp) al momento scaricabile anche dal blog. In scaletta un argomento a me assai caro (vedi il mio articolo Dalla privacy alla sicurezza apparso su PMI.it il 18/07/2008). L'impatto del cybercrime sulle PMI italiane. Enrico Pagliarini intervista Fabio Merello di PwC. 

 Scansiona il QR-Code quì sotto per guardare o condividere questo articolo passandolo allo smartphone, al tablet o all'iPod  touch


Sembra banale, ma pensandoci, è così: "Il cybercrime punta sull'efficacia non sulla complessità"
Un attacco può essere perpetrato anche senza aver violato alcun sistema. 
Convincere un utente ad inviare i propri dati di un account non richiede particolari competenze tecnologiche.




(continua sotto)
promo

  

Di seguito l'infografica (vedi Global Economic Crime 2014 Survey: Fraud, Corruption and #Cybercrime: PwC Forensic Services) molto interessante sul survey a cui Pagliarini si riferisce durante la puntata.






Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
linkedin.com/
pwc.com/ EN
amazon.it/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.



(continua sotto)
promo


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

1 commento:

  1. Il post vi piace molto.
    Ho aggiunto il qrcode e il link diretto alla puntata.

    RispondiElimina