giovedì 20 febbraio 2014

Breaking News - WhatsApp acquisita da Facebook

L'annuncio di Mark Zuckerberg sorprende tutti!
ultimo aggiornamento 21/02/2014

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

La piattaforma di instant messaging mobile è nota a buona parte dei possessori di smartphone, ed è certamente la più nota in Europa e probabilmente nel mondo occidentale, tra le differenti disponibili (vedi Quali sono le chat mobili più utilizzate al momento?).



Nella notte la notizia ha fatto il giro del web e in mattinata ne hanno parlato tutti i TG ed i RadioGiornali. WhatsApp diventerà di proprietà di Facebook pur rimanendo un'app separata (vedi Kaboom! #Facebook compra #WhatsApp per 16 miliardi di dollari | myTechnology), un brand separato, un'azienda separata. 



Si ripete il modello di Instagram (vedi Facebook acquista Instagram, accordo da un miliardo di dollari. Colpo grosso di Zuckerberg prima dell'Ipo - Il Sole 24 ORE). Il team confluirà in quello di Facebook. Ad annunciarlo per primo è lo stesso ufficio stampa Facebook (vedi Facebook to Acquire WhatsApp - Facebook Newsroom EN). Era noto l'interesse per gli IM di ultima generazione (vedi Perché #Snapchat ha detto no a #Facebook) ma è clamoroso il peso economico dell'operazione, un valore totale di 19 miliardi di dollari (vedi Facebook + WhatsApp a 19 miliardi di $. Il valore dei dati e di una Bolla)! 

Non nascondo un po' di sorpresa per la notizia che nessuno si aspettava. 
Vedremo...


(continua sotto)
promo

  



Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Link utili:
PI: Perché #Facebook compra #Whatsapp Facebook + WhatsApp a 19 miliardi di $. Il valore dei dati e di una Bolla

Siti consultati:
amazon.it/
Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.


(continua sotto)
promo


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento