giovedì 6 febbraio 2014

News - LifeHand2 - Una mano prototipo per gli amputati

Candidato ad un posto di rilievo nella classifica della #tecnologiautile 2014

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Questa mattina ho twittato la notizia passata al TG1.
Un mano controllata dal pensiero che trasmette sensazioni. Ad Uno Mattina hanno dedicato uno spazio alla notizia intervistando anche i protagonisti del progetto: Paolo Maria Rossini Direttore Istituto Neurologia - Policlinico Gemelli Roma, Silvestro Micera Bioingegnere EPFL Losanna - Scuola Superiore Sant'Anna Pisa - Coordinatore della sperimentazione LiveHand2 e Eugenio Guglielmelli Bioingegnere - Prorettore Ricerca - Univ. Campus Bio-Medico Roma. Al progetto ha partecipato l'odierno Ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza (vedi).
Durata 15:37




(continua sotto)
promo

Nel rintracciare il video su Youtube mi sono imbattuto nei servizi sulla mano mecatronica nel 2012 (vedi Mano bionica - Unomattina del 13/12/2012 - YouTube) e del 2011 (vedi RAIUNO UNOMATTINA - IL PROTOTIPO DI UNA MANO BIONICA - (21-02-2011) - YouTube) in cui parla il Ministro Carrozza.

Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
amazon.it/
youtube.com/
zeusnews.it/


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.


(continua sotto)
promo


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento