domenica 1 giugno 2014

Guida - Runtastic: Impostare il fuso orario

Fuso Orario sul preferenze Runtastic

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Quando si passa da un software di Sport Tracking (vale anche per gli altri) ad un altro, ci si trova a dover trovare il modo di eseguire le operazioni abituali su di una interfaccia grafica differente. 

Per alcune operazioni, probabilmente le più utilizzate, questo risulta abbastanza intuitivo. Altre invece potrebbero essere più difficili da raggiungere o addirittura mancare del tutto. Vediamo come modificare il fuso orario di riferimento su Runtastic, che tra le applicazioni utilizzabili per lo sport tracking, sta prendendo sempre più piede, andando a sostituire (o affiancare) Nike+, Endomondo, etc.

Per il momento io uso ancora Nike, ma, poiché mi è capitato di approfondire il tema, descrivo quì, in pochi passaggi, come settare il fuso orario. 




(continua sotto)
promo

  

In questo breve post descrivo come cambiare il fuso orario dall'interfaccia del sito internet.

1 - dopo aver eseguito l'accesso, in alto a destra, clicca sulla freccia a destra del tuo nome utente. Si aprirà un menù a tendina;

2 - nel menù a tendina clicca su Impostazioni


3 - nelle funzionalità disponibili sotto Impostazioni clicca su Preferenze

4- nella scheda che compare a destra, clicca su Fuso Orario e, per l'ora italiana, scegli dalla lista (GMT +01:00) Rome e Salva




(continua sotto)
promo


Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
runtastic.com/
amazon.it/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.


(continua sotto)
promo


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento