lunedì 8 settembre 2014

Facebook - Foto Album - Modificare l'ordine delle foto

Riordinare un album fotografico

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Ho altre volte parlato dei Foto Album di Facebook (vedi Guida - Facebook - Creare un foto album in privacyBufala - Post salvaprivacy su Facebook e Facebook - Trucco per curiosare negli album fotografici). Oggi descrivo come intervengo sull'ordinamento quando mi accorgo che l'ordinamento è da perfezionare.

Spesso, quando carico gruppi corposi di foto su Facebook, lo faccio con una certa fretta. Purtroppo capita che l'ordine nell'album non sia quello desiderato e che l'ordinamento per data dello scatto non dia il risultato sperato. Cambiare l'ordine d'arrivo delle foto di una gara podistica è un torto imperdonabile ;) 


(continua sotto)
promo


  

È meglio, a mio avviso, non intervenire a posteriori, ma pubblicare l'album per step e verificare che, passo dopo passo, l'ordine sia quello desiderato.

Riordinare le foto a posteriori è macchinoso poiché, almeno nella versione italiana, si può spostare per trascinamento una sola foto alla volta. Ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato nulla che potesse essere d'aiuto. Purtroppo i suggerimenti del post Come ordinare le foto su Facebook | Salvatore Aranzulla di Aranzulla non sembrano essere del tutto applicabili nel mio caso. Non saprei dire se dipenda dalla versione del servizio o dal tipo di album che stavo testando (album postato su di un gruppo).

Io ho fatto così:
- selezionato l'album da modificare a partire dal profilo
- modifica in alto a destra
- puntatore del mouse sulla foto da spostare 
- trascinato la foto nella posizione desiderata 
- fatto in alto a destra

Le altre foto si sposteranno di conseguenza.




(continua sotto)
promo

Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Modifica delle foto e organizzazione degli album | Centro assistenza di #Facebook

Siti consultati:
aranzulla.tecnologia.virgilio.it/
amazon.it/
facebook.com/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.


(continua sotto)
promo


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento