domenica 16 novembre 2014

Pedometro GoogleMaps - Quando si blocca il GPS

Quando si blocca il GPS

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Alcune settimane fa ho twittato Il pedometro di Google? Preferisco il GPS. Evidentemente il passerotto blu non l'ha presa bene e mi ha mandato in tilt l'applicazione NikeRunning che abitualmente utilizzo come sport tracker... (vedi Confronto Sport Tracker) ancora per poco! Presto passerò ad utilizzare il sistema di tracciamento della Garmin. Il tono critico del tweet è dovuto alla complessità di utilizzo dello strumento rispetto ad un comune GPS. In mancanza d'altro è utile allo scopo.

(continua sotto)
promo


  

Avendo preso il tempo di percorrenza col cronometro, ho avuto la necessità di utilizzare il pedometro per rilevare l'effettiva distanza del percorso.

Il servizio è disponibile gratuitamente all'indirizzo http://www.gmap-pedometer.com/

Per dettagli sull'utilizzo consiglio la lettura dell'articolo Il pedometro di Google.

Quando per qualche ragione non riesco a registrare l'attività col mio smartphone Samsung Galaxy S3, perché crasha l'app NikeRunning o perdo il segnale GPS, provvedo al caricamento dei dati in autonomia. Si può completare l'operazione da quando è disponibile la nuova funzione di registrazione manuale (vedi NikeRunning - Recuperare corse dallo smartphone). In precedenza, allo scopo, dovevo contattare il servizio di assistenza (vedi NikeRunning: come correggo il tracciamento di una corsa) e chiedere a loro il caricamento. Hanno sempre provveduto con grande precisione e pazienza. Viene il sospetto che la nuova funzionalità sia stata messa a disposizione per ridurre le richieste di seccatori come me!

(continua sotto)
promo

  

La funzionalità offerta dall'app NikeRunning permette l'inserimento manuale dei dati riepilogativi della corsa: data e ora, distanza, durata. Il passo medio è calcolato ma editabile. La funzionalità è attivabile da:
- schermata Activities
- tasto Menù
- Add Run


(continua sotto)
promo


Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!


Siti consultati:
albanesi.it/
amazon.it/

Twitter:
Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.


(continua sotto)
promo


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento