lunedì 28 settembre 2015

Tivusat - Continua il braccio di ferro tra Mediaset e Sky

Digital devide su Mediaset per gli utenti Sky

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]


Come era facile prevedere (persino io l'ho detto in Mediaset sfida Sky: Italia1, Canale5 e Rete4 solo su Tivusat e DTT) con l'oscuramento dei canali Mediaset su Sky si è rilevata una rapida crescita dell'utenza Tivusat nell'ultimo periodo (vedi Mediaset scompare da Sky e Tivùsat si impenna). È stato toccato il limite di 2.500.000 schede attivate.


(continua sotto)
promo

  
Molti utenti sono ripiombati loro malgrado nel digital devide per i soli canali Italia1, Canale5 e Rete4. Nei casi in cui il servizio Sky era stato attivato per compensare la difficile copertura territoriale del DTT l'utente sarà costretto a fare un piccolo investimento e procurarsi un decoder/CAM tivusat (vedi Confronto - TivùSat - Scegliere il decoder HD) in aggiunta o in sostituzione di quello Sky. Pena la rinuncia ai canali oscurati. Anche l'uso della digitalkey, ovviamente, non risolverà il problema. Il dispositivo non è altro che un piccolo decoder DTT USB. 

(continua sotto)
promo






Va ricordato che nel passaggio, i neo utenti Tivù potranno fruire in qualità satellitare dell'offerta Mediaset dei 3 canali  Italia1, Canale5 e Rete4, più altri 5 tematici, anche questi gratuiti, trasmessi sul digitale terrestre (Iris, La5, Top Crime, Italia2, Extra) e attualmente non disponibili sulla pay tv Sky. Inoltre, con il medesimo acquisto potranno dotarsi di veri e propri mediacenter utili per registrazioni PVR anche in WiFi (vedi tra i decoder #tivusatHD solo ADB i-CAN 4000S e TeleSystem TS9020HD hanno il WiFi integrato).

La guerra tra Mediaset e Sky continua e diventa più cruenta. Sky ha oscurato su Tivusat di recente eventi sportivi importanti come la MotoGP e l'Europa League (vedi Sky cripta la MotoGP su Tivùsat) giustificandola come una scelta commerciale volta a vantaggio delle soluzioni a pagamento (vedi Botte in TV atto secondo: Sky cripta la Fiorentina su TivuSat per spingere SkyOnline) che però convince poco.
Staremo a vedere.

LLAP

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!


Siti consultati:
altadefinizione.hdblog.it/
amazon.it/
tomshw.it/
dday.it/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.



DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento