mercoledì 25 novembre 2015

Garmin ForeRunner 220 - Questi smartphone Android sono compatibili?

Verifica sui modelli di smartphone compatibili con il Garmin ForeRunner 220
Ultimo aggiornamento 01/05/2016

Provo a rispondere alla seguente domanda che gentilmente Fulvio mi ha inviato per posta elettronica.

Ciao Vincent, vedo che parli spesso del Garmin Forerunner 220 che anche io posseggo con soddisfazione. Sto per cambiare il mio smartphone. Sapresti mica dirmi se lo Huawei P8 lite, il Samsung Galaxy A5 oppure il Samsung Galaxy S5 G900F sono compatibili per l'upload delle tracce di corsa via BT?
Grazie Fulvio per la tua fiducia. Vediamo un po'.
Nello scrivere il post Garmin ForeRunner 220 problemi di sincronizzazione Bluetooth con Samsung Galaxy S3 ho linkato le pagine del sito istituzionale Garmin che elencano alcuni smartphone Android e iOS compatibili con diversi device Garmin.

(continua sotto)
promo


  
Nell'elenco compare la serie di GPS da polso ForeRunner e Fenix come anche le serie Epix, Tactix, Vivo, Approach, Edge, etc.
Purtroppo tra i 30 telefoni non è citato nessuno dei 3 modelli che ti interessano.

Questo non vuol dire che non siano compatibili.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

La Garmin potrebbe non riuscire a tenere aggiornata la lista in tempo utile data la continua uscita di nuovi modelli di smartphone che dispongono della tecnologia Bluetooth Smart (BLE).

Alcuni telefoni potrebbero essere compatibili pur non comparendo nella lista. Se soddisfano i seguenti requisiti c'è una buona probabilità che possano andar bene:
- Android 4.3 OS e successivi
- Bluetooth 4.0 e successivi

Di seguito la situazione per i diversi modelli:

Huawei P8 lite
   Android 5.0.2 Emotion UI v3.1 Lollipop
   Bluetooth 4.1 con A2DP/LE

Questo l'ho verificato personalmente e posso confermare che funziona perfettamente.


Samsung Galaxy A5
   Android 4.4.4 KitKat
   Bluetooth 4.0 con LE/EDR/A2DP

Samsung Galaxy S5 G900F
   Android 5.0.1 (ultimo aggiornamento disponibile)
   Bluetooth 4.0 con A2DP



Il Garmin ForeRunner 220, pur essendo un ottimo GPS da polso, non è tra i migliori modelli in termini di compatibilità con gli smartphone (vedi Garmin ForeRunner 220 problemi di sincronizzazione Bluetooth con Samsung Galaxy S3). Per le incognite sui modelli e per la particolarità dell'orologio converrà chiedere, anche in forum specializzati, a chi eventualmente già li utilizzi insieme.

(continua sotto)


promo



Oltre a verificare la compatibilità Garmin ho anche controllato che i device fossero compatibili direttamente con dispositivi ant+ (vedi A cosa servono le app ANT+ istallabili da Google Play Store?). Non ho trovato riferimenti per il P8 mentre sono presenti il Samsung Galaxy S5 G900F e Samsung Galaxy A5.

LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
garmin.com/
amazon.it/
Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento