sabato 12 marzo 2016

Fast forward per i video in dlna su Tp-link TD-W8970

Condivisione di video in DLNA su su Tp-link TD-W8970

Ciao Stefano Abbate e scusami tanto se non ti ho potuto rispondere prima di oggi.

Grazie mille del tuo commento. Per darti una risposta chiara e realistica ho dovuto prendermi un po' di tempo. In realtà ne sto rubando un po' al sonno, ma non volevo che il tuo quesito si perdesse così. Volevo completare qualche prova prima di scriverne, ma il tempo libero in questo periodo (dura da un po') purtroppo scarseggia.

Sono felice di provare a rispondere alla tua domanda. Questo mi permette di approfondire il tema. Ti rispondo in un post specifico piuttosto che direttamente al tuo commento. In questo modo le informazioni sono più facilmente fruibili per te e per tutti quanti i lettori di queste pagine.

Il maggiore spazio e la maggiore duttilità degli strumenti del post rendono le informazioni meglio leggibili e, soprattutto, offrono a chi scrive, la possibilità di articolare al meglio la risposta.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Il post Attivare il mediaserver su Tp-link TD-W8970 continuava la serie relativa alle configurazioni dei diversi servizi dell'ormai non più nuovissimo Tp-link TD-W8970 di cui facevano parte anche il post Condividere file in WiFi su Tp-link TD-W8970 e Condividere una vecchia stampante in WiFi su Tp-link TD-W8970

(continua sotto) 
promo



Di seguito cito integralmente il commento:

Funziona tutto. Vedo le foto e i video.
Per quanto riguarda i video però, non permette l'avanti o indietro veloce. Cosa alquanto spiacevole. Avete suggerimenti?

Grazie
Stefano Abbate

Sono contento che il device funzioni. Vediamo se riesco a riprodurre la problematica. Ho caricato sulla pennetta due video. Un mp4 ed un avi. Ho aggiornato il mediaserver ed ho provato ad utilizzare i due file per poi verificare il discorso del forward veloce. Nel post Attivare il mediaserver su Tp-link TD-W8970 citavo come device: TV, decoder Humax 5600S tivusat e smartphone Samsung Galaxy S3. I device su cui ho fatto oggi la prova sono i medesimi a parte lo smartphone che, come ho scritto in Backup e ripristino Android - Passaggio dal Samsung Galaxy S3 al G2 LG è stato sostituito da un LG G2.

Posso dire che per quanto al file avi, utilizzando il mediaserver da BubbleUPnP sul G2 LG o anche dal TV, l'avanti veloce è invece disponibile. Nel primo caso a mezzo cursore sulla timeline mentre sul tv utilizzando i tasti freccia intorno al tasto ok. Lo Humax per qualche ragione non mi sta rilevando il mediaserver. Appena riesco a farglielo rilevare ripeto la prova e aggiorno il post. Il file mp4 invece va in errore per assenza di codec sullo smartphone come sul tv.


LLAP

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!


Link utili:
BubbleUPnP for DLNA/Chromecast - App Android su Google Play

Siti consultati:
amazon.it/
play.google.com/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.



DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento