domenica 3 aprile 2016

Sito gratis per inserire logo in foto digitali

Come firmare le foto gratis usando un watermark e senza istallare programmi? Leggi come ho fatto io

Nel post di oggi descrivo come firmare le foto inserendo un logo e senza investimenti né istallazioni. 

Ciao Vincent. Come posso inserire un logo su più mie foto da postare sulla mia pagina Facebook?
grazie
Mario 

Ciao Mario. Ti ringrazio per la domanda molto interessante. In genere si può scegliere di inserire un logo o una firma per trasformare ogni scatto in un veicolo promozionale oppure semplicemente per proteggere le foto da utilizzi indesiderati. Se ne avessi voglia potresti dirci poi nei commenti esattamente per quale scopo desideri inserire il logo. 

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

L'interessante articolo Come firmare le foto digitali di Salvatore Aranzulla affronta l'argomento. Gli strumenti che presenta sono molto utili ma richiedono l'utilizzo di software da istallare. Tra l'altro non tutte le soluzioni proposte sono gratuite. Poiché non specifichi necessità professionali posso solo supporre che non avrai la necessità di rieseguire questa operazione nell'immediato. Inoltre, per praticità e per un utilizzo sporadico, preferirei non consigliarti di istallare un software. 

Puoi considerare il servizio watermark.ws/ che sembrerebbe fare esattamente quel che ti serve. A partire da un gruppo di foto permette la generazione di un template e l'applicazione sistematica su tutte le foto. Al termine dell'elaborazione le foto sono messe a disposizione sotto forma di archivio zippato. Il tutto con indicazioni puntuali (in inglese) per ogni passaggio. Semplicemente splendido! Vanno prima caricate le foto. Poi va caricato il logo, dimensionato e posizionato nella prima foto. Si può renderlo trasparente. Si applica l'inserimento a tutto il gruppo di immagini e si scaricano le immagini aggiornate.

Per poterci lavorare senza investimenti è imposto un limite a 5 foto. Ogni 5 foto elaborate bisogna cancellarle e caricare le 5 nuove. Il servizio completo è (ovviamente) a pagamento.  

LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!


Siti consultati:
amazon.it/
watermark.ws/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento