giovedì 2 giugno 2016

Video - Garmin Forerunner 610 - Reset alle impostazioni di fabbrica

Cancellare cronologia FR610

Oggi un caro amico mi ha offerto la possibilità di provare questo fantastico sportwatch Garmin. Proverò ad approfondire in qualche post le peculiarità di questo device. Il Garmin ForeRunner 610 è un Gps da polso con cardiofrequenzimetro. Offre molte funzionalità per la corsa e, a differenza del FR220 di cui abbiamo parlato spesso, offre anche funzioni per l'attività in bicicletta. Ho citato il dispositivo tra molti altri Garmin e non in Confronto Sport Tracker GPS.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Come molti GPS permette di rilevare il passo, la velocità, la distanza percorsa e quella totale. Abbinato alla fascia cardio ant+ permette di monitorare anche la frequenza cardiaca. I dati memorizzati possono essere caricati sulla piattaforma Garmin Connect dove sono aggregati e illustrati con grafici e report molto dettagliati. È possibile rivedere sul sito anche il percorso rilevato dal Gps.


Video - Garmin Forerunner 610 - Reset alle impostazioni di fabbrica


In questo primo post documento come ho eseguito il reset del FR610 alle impostazioni di fabbrica. La procedura è descritta nel video sopra. Di seguito i fotogrammi ed i commenti puntuali sulla procedura che ho ripercorso per preparare lo sportwatch alla prima uscita. Domani spero di correrci. Successivamente scaricherò i dati sul mio account. Dovrò abbinarlo al mio account Garmin e configurarlo in Garmin Express sul mio PC.




Essendo l'orologio usato dal mio amico, sono già memorizzate delle corse. Per andarle a consultare si accede al menù principale. Dalla sezione Cronologia...



...andando poi a guardare nelle Attività trovo molte corse già presenti.



Come si vede dalla foto vi sono diversi record in Attività in corso



Procedo quindi al Reset. Tornando al menù principale...



... accedendo a Impostazioni



... poi a Sistema



... poi a Ripristina impostazioni predefinite.



Per completare l'operazione sarà necessario confermare con .



Lo schermo del FR610 si spegnerà...



Per poi ripartire.



Al riavvio è proposta la procedura di configurazione al primo avvio.
Il sistema chiede che sia definita la lingua di utilizzo. Nel mio caso ho optato per l'italiano.



Il sistema metrico che si vuole utilizzare scegliendo tra Miglia e Centimetri.



Il formato ore da utilizzare per l'orologio. Io ho scelto 24 ore per far segnare l'una del pomeriggio come 13:00.



Dopo le impostazioni di sistema, sono richiesti parametri utili ai calcoli di calorie consumate e VOMax. Ossi:
Il sesso...



...l'anno di nascita...



...l'altezza...



...e il peso.




Terminata la procedura l'orologio è pronto all'uso. Andando a riverificare non vi saranno più Attività in Cronologia.










Le foto in questo post le ho realizzate io e per il ridimensionamento (resizing) ho utilizzato l'utilissimo servizio di cui nel 2012 ho parlato in web2.0 - Ridimensionare gruppi di immagini online


Fate pure tutte le domande che volete e cercherò di rispondere. Per prove dirette potrò provvedere soltanto fino a quando avrò a disposizione l'orologio. Comunque per ulteriori approfondimenti rimando a:
Garmin Forerunner 610 In Depth Review EN
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
youtube.com/
amazon.it/
Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

1 commento: