giovedì 2 giugno 2016

Video - Garmin Forerunner 910 XT - cinturino a sgancio rapido

Da corsa a bici in pochi istanti


Un amico sta usando da alcuni giorni uno splendido Garmin Forerunner 910 XT. Il modello è citato nel post Confronto Sport Tracker Gps.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Lo sportwatch ha molteplici funzionalità. Per il Triathlon è molto utile la possibilità di passare rapidamente dalla sessione di nuoto a quella di corsa e da quella di corsa a quella di bici. Questa caratteristica è prerogativa di alcuni modelli Garmin tra cui: 


Garmin Forerunner 735 XT
Garmin Epix
Garmin Fenix 3 Sapphire HR
Garmin Tactix Bravo
Garmin Forerunner 310 XT
Garmin Forerunner 910 XT
Garmin Forerunner 920 XT
Garmin Vívoactive
Garmin Fenix 3 Gray
Garmin Fenix 3 Silver
Garmin Fenix 3 Sapphire

Ovviamente anche altri produttori offrono modelli multi-sport come ad esempio i seguenti:
Polar V800
Bryton Amis S430E GPS
Bryton Amis S630E GPS
TomTom Runner 2 Cardio + Music
TomTom Runner 2 Music
TomTom Runner 2 Cardio
TomTom Runner 2

Parlando del primo giro in bici fatto col nuovo sportwatch al braccio gli ho parlato del Garmin 010-11215-03 - Cinturino a Sgancio Rapido per Forerunner 910XT. Il kit permette di passare da uno sport all'altro in pochissimo tempo. Con una leggera rotazione il quadrante è staccato dal cinturino. Per applicarlo alla staffa sulla bici basterà un'altra rotazione. Per completare l'intera operazione si impiega pochissimo. Guardare l'orologio direttamente sul manubrio è certamente più comodo e sicuro rispetto alla consultazione dal polso che costringe a girare lo sguardo. La praticità e rapidità di utilizzo può fare la differenza durante una gara. Nel video Quick Release Kit - Garmin 910XT seguente è mostrato chiaramente l'utilizzo del kit.





Per chi con il suo FR910 pratica Triathlon o Duathlon questo accessorio è utilissimo. Dopo il montaggio l'orologio risulterà un po' più ingombrante. I 2mm aggiunti potrebbero risultare un po' più scomodi al cambio della muta e renderanno l'orologio un po' meno gradevole alla vista quando indossato nella vita quotidiana. Il kit è utilizzabile con qualche compromesso anche con i gps Garmin Edge 500, Edge 810 e Edge 25. La confezione include: sgancio rapido, cinturino, due staffe da bici, 2 perni di scorta e due cacciaviti. Il costo del kit di meno di 20 Euro è molto contenuto.

Per chi volesse dare un'occhiata...
Garmin 010-11215-03 - Cinturino a Sgancio Rapido per Forerunner 910XT

LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
tomtom.com/
amazon.it/
Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento