sabato 20 agosto 2016

Come togliere la segreteria PosteMobile

Togliere segreteria PosteMobile
Ultimo aggiornamento 21/12/2016

Il post di oggi raccoglie una richiesta ricevuta via mail. Riporto la domanda e la mia relativa risposta. 
Ciao Vincent, sono passata recentemente a Postemobile. Da quando ho cambiato operatore non riesco più ad usare il cellulare. Le persone mi chiamano ma non faccio in tempo a rispondere che già è partita la segreteria telefonica. Che faccio?
Grazie Ange
Ciao Ange e grazie mille della tua email. Purtroppo il passaggio da un operatore ad un altro può nascondere di queste insidie.

Scansiona il QR-Code quì sotto per guardare o condividere questo articolo passandolo allo smartphone, al tablet o all'iPod  touch
(continua sotto)


La segreteria è un servizio che è attivato d'ufficio al momento dell’acquisto di una scheda sim Postemobile come indicato chiaramente sul sito postemobile.it/. Riporto sotto il relativo estratto.

Per ogni nuovo messaggio nella tua segreteria telefonica riceverai un SMS di notifica. Puoi ascoltare il messaggio chiamando il numero 42.72.42. Il servizio di segreteria telefonica è già attivo sulla tua SIM PosteMobile al momento dell'acquisto.

Come descritto nella pagina è a pagamento il solo ascolto dei messaggi. Comunque non c'è affatto da preoccuparsi. I servizi, come la segreteria telefonica possono essere facilmente disattivati.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Di seguito la semplice procedura per eliminare del tutto la segreteria PosteMobile se hai una SIM standard. Basta inoltrare una chiamata al numero ##002#. Apparirà sullo schermo un messaggio di conferma. Inoltre potrebbe essere utile verificare il volume della suoneria delle chiamate in entrata.

(continua sotto) 
promo


Gli articoli elencati nei Link utili descrivono ulteriori utili opzioni.
Spero di essere stato utile.

Una foto pubblicata da Vincenzo Miccolis (@perparlarediweb) in data:


LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
aranzulla.it
amazon.it/
iltelefonico.com/


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

1 commento: