mercoledì 12 ottobre 2016

Fleet - Localizzazione flotta a 360°

Il fleet management secondo Tecno Accise srl


Molte aziende come anche enti pubblici o altre organizzazioni, basano la loro attività produttiva su flotte di veicoli più o meno grandi. Un tipico esempio sono i veicoli gestiti da compagnie di noleggio, di logistica, di taxi, servizi di trasporto pubblico e di pubblica sicurezza.



Anche lo scambio commerciale, specialmente nel nostro paese, avviene "su gomma" e impegna grandi flotte di veicoli. Anche nell'edilizia e nel movimento terra il modello di business comporta la gestione di flotte di veicoli. All'acquisto dei mezzi, sempre più spesso, le aziende prediligono il leasing per evidenti vantaggi gestionali, contabili e fiscali che però non sono oggetto di questo post.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Il fleet manager che in azienda ha la responsabilità della flotta di veicoli puà avantaggiarsi del supporto delle moderne tecnologie software e hardware.



Tecno Accise S.r.l. è una società napoletana attiva nel settore delle agevolazioni sui prodotti energetici. Attraverso i suoi servizi, molte aziende italiane conseguono regolarmente la riduzione dei costi energetici anche sulla forza motrice.

Grazie ai metodi innovativi largamente riconosciuti la Tecno Accise S.r.l. è praticamente leader nel settore.

Fleet è la soluzione offerta da Tecno Accise per la gestione e la localizzazione di mezzi di trasporto e macchine operatrici.


Un parco mezzi corredato dei suoi strumenti satellitari ottiene immediatamente un riscontro vantaggioso in termini di efficienza nel ciclo operativo. Il monitoraggio in tempo reale della flotta permette di ottimizzare la produttività e soprattutto garantisce una sensibile riduzione dei costi di esercizio.

I moduli GPS satellitari e GSM/GPRS integrati nei localizzatori installati con la soluzione garantiscono una copertura del servizio ricezione dati più estesa e più stabile in ogni condizione.

La disponibilità dei dati del veicolo in tempo reale permette di intervenire tempestivamente in caso di anomalie come anche in caso di furto.

Sarà possibile inoltre produrre e consultare con immediatezza i report degli strumenti fiscali a bordo.

La soluzione offre i seguenti vantaggi.

Gestione della flotta tramite interfaccia Web responsive
I dati trasmessi dalla flotta sono disponibili via web consultabili da PC ma soprattutto in mobilità. Il sistema offre anche la telelettura istantanea di contaore-contagiri DFT.

Controllo dei consumi del carburante in tempo reale
Tra le informazioni disponibili sul portale web per ciascun mezzo sono disponibili informazioni dettagliate sul consumo carburante. Eventuali anomalie potranno essere immediatamente evidenziate.

Controllo stile di guida del conducente
La velocità media ed altri dati dettagliati acquisiti dalla strumentazione di bordo di ciascun mezzo e messi a disposizione sul portale permetteranno di rilevare le abitudini di guida dei conduttori.

Localizzazione su mappa interattiva di tutti i mezzi controllati
I dati georeferenziati acquisiti dai localizzatori istallati sui mezzi permetteranno di verificare su mappa interattiva i tragitti dei mezzi, la relativa posizione corrente ed eventuali soste fuori programma. È rilevato anche lo stato del motore del mezzo. In ogni momento è possibile verificare se è acceso o spento. Le informazioni sono anche restituite sotto forma di report dettagliato per ogni mezzo. Il decisore può disporre della combinazione dei dati relativi a Km percorsi, ore lavorate, velocità media e punti di arrivo e partenza. 

La soluzione renderà il fleet management molto più efficiente e vantaggioso. Lo caratterizzano i seguenti punti di forza.

Intuitivo
L'interfaccia utente molto curata renderà intuitivo l'utilizzo già dal primo accesso. Individuare la gamma di strumenti messi a disposizione dal sistema è molto semplice. La gestione della flotta risulterà subito semplificata. In pochi passaggi si potranno verificare i tragitti, creare scadenzari e molto altro.

Modulare
L'offerta è scalabile in base alle esigenze dell'azienda. Il pacchetto web potrà essere facilmente ampliato. Si parte da un pacchetto Light fino ad arrivare ad un pacchetto Globe, ognuno dei quali presenta delle funzioni standard uguali per tutti e funzioni speciali in base alla scelta del pacchetto.



Interconnesso
Il sistema può essere consultato da pc desktop ed in mobilità grazie alla disponibilità delle app per tablet e smartphone.


In definitiva grazie a Fleet di Tecno Accise srl, la gestione della flotta risulterà semplificata e sarà più semplice grazie a questo innovativo localizzazione flotte potrai controllare a 360° l'intera flotta. Il tutto tramite interfaccia web così da poter agire in qualunque luogo senza necessità di una postazione fissa. Con Fleet otterrai un prodotto modulare, creando cosi un tool adatto alle proprie esigenze.

Altre info sul sito
http://l12.eu/fleet-922-au/AQNZMEF7K1V20BUS7HAW

#Fleet #tecno







LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!




Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.




DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento