mercoledì 5 ottobre 2016

Video - Assetto Corsa per PS4 e Xbox One

È italiano il top dei simulatori di guida sportiva per console

Assetto Corsa disponibile da fine agosto 2016 per console PS4 e XboxOne, è tra i migliori simulatori di guida sportiva su console domestica attualmente disponibile sul mercato... non solo italiano. 

Il gioco offre oltre ottanta vetture tra cui scegliere, riprodotte tutte fedelmente in collaborazione con i più prestigiosi produttori automotive. Ogni macchina è unica in termini di caratteristiche e comportamento in fase di pilotaggio. Tra i diversi veicoli disponibili vi sono alcune delle vetture più prestigiose della storia delle corse: Ferrari 458GT2; Lotus 49; Lamborghini Aventador; Alfa Romeo Giulia GTA Sprint; Lotus Exige; Tatuus FA; BMW Z4 e McLaren MP4 GT3. Con l'aggiornamento v.1.03 del 30/09 è stata resa disponibile anche la Maserati Levante S. Ognuna di queste macchine permette di fare un'esperienza di gioco ad altissimo livello. La modellazione delle macchine è stata completata con un'attenzione ossessiva ai minimi dettagli. Grazie alla disponibilità dei produttori a condividere telemetrie e altri dati reali è stato possibile ricostruire con un'elevatissima fedeltà l'effettivo controllo dei mezzi e le relative prestazioni in pista. Sul circuito di Vallelunga, che ospita gli studi della Kunos Simulazioni, hanno contribuito al progetto anche piloti e team tra i migliori al mondo. La qualità e la ricchezza dei contenuti è straordinaria. 

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Tra i tracciati disponibili vi sono circuiti leggendari inclusi Silverstone, Monza, e Nürburgring-Nordschleife. La ricostruzione digitale è eseguita con un'attenzione fanatica. L'utilizzo della tecnologia LaserScan ha permesso una riproduzione minuziosa dei dettagli. Ogni curva, ogni cordolo, ogni urto è una perfetta copia digitale del corrispondente reale. L'esperienza di guida, come nella realtà, è diversa per ogni vettura e permetterà di apprezzare la straordinaria fedeltà raggiunta da Kunos nella simulazione del reale comportamento del veicolo sulle diverse piste. Il supporto dei brand automobilistici produttori ha permesso di realizzare un motore fisico in grado di renderizzare immagini ad un livello di fedeltà maniacale. Geniale l'evidenza grafica del deterioramento e del consumo degli pneumatici.  

Diverse le modalità di gara disponibili: l'impegnativa modalità carriera; altri tipi di gare singole, con o senza libere e qualifiche (con in pista gli altri piloti, come nella realtà); prove di drift; sfide online e tanti eventi speciali monomarca. 

Tuning & Driver Assist permettono prestazioni di gara migliorabili nel tempo con una progressiva calibrazione delle proprietà del veicolo. L'interfaccia utente è predisposta per un comodo utilizzo anche con joypad e su schermi TV. Il pilota di ogni livello vivrà una straordinaria esperienza di gioco con joypad o con la racing wheel.

Assetto Corsa offre un'emozione tutta italiana agli amanti dei simulatori di guida sportiva.



Sul sito del produttore l'elenco dei controller compatibili, altri video e maggiori dettagli sul gioco http://l12.eu/assettocorsa2-961-au/PF0U8M4G7TV20BUS7HAW

LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
console.assettocorsa.net/
amazon.it/
news.mtv.it/

Twitter:
#AssettoCorsa #HalifaxItalia #505Games



Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software. Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento