sabato 12 novembre 2016

Ems Basic - il controllo dei costi semplificato

Servizio di Tecno per il monitoraggio dei consumi di energia

Sulle pagine del blog (link vincenzomiccolis.blogspot.it/) parliamo spesso di soluzioni tecnologiche che aziende innovative offrono sul mercato italiano ed internazionale. Oggi vi parlo di EMS Basic.


[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Energy Management Service Basic (EMS Basic appunto) - È un servizio ideato da Tecno per il monitoraggio e la gestione dei consumi energetici generali di un sito.

Un unico dispositivo, fornito ed installato da Tecno sul contatore di acquisto dell’energia elettrica, consente di registrare ed inviare direttamente ad una piattaforma web i consumi di energia attiva e reattiva. La trasmissione dei dati avviene via GSMsenza costi aggiuntivi.

La piattaforma, programmata sulle specifiche esigenze del cliente, consente di creare dei Report personalizzati, di effettuare confronti tra consumi di diversi periodi e diversi siti, creare appositi indicatori di prestazione (KPI), verificare i risparmi energetici ottenuti a seguito di interventi migliorativi e controllare in generale i costi energetici monitorati. Per installazioni su “contatori UTF”, la piattaforma restituisce i consumi giornalieri per i registri di produzione.


La stessa piattaforma consente di impostare degli “Alert personalizzati” per il controllo dei livelli di soglia con conseguente riduzione degli sprechi. 
Gli esperti in gestione dell’energia di Tecno (EGE certificati UNI CEI 11339) offriranno un supporto continuativo nella gestione della piattaforma, analizzeranno, attraverso i dati monitorati, le prestazioni energetiche del sito e produrranno dei report periodici dettagliati sulla gestione dell’energia.

Tale monitoraggio sarà poi utile ai fini di migiorare e ottimizzare i consumi intervenendo su eventuali sprechi e perdite. Il servizio non presenta costi di installazione, ma prevede il costo di un abbonamento mensile o annuale ed è rivolto alle piccole e medie imprese.

LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento