sabato 4 marzo 2017

Android - Liberare memoria su LG G2

Riprendo questo post periodicamente... 

Il contenuto di questo mio articolo racconta la mia esperienza su miei device. Offro queste informazioni così come sono senza alcuna garanzia. Nel caso tu abbia lo stesso mio problema spero di esserti utile ma declino ogni responsabilità per ogni conseguenza dannosa sui device oggetto di un tuo intervento (vedi disclaimer sotto). Detto questo andiamo avanti.

Nel post Samsung Galaxy Music GT-S6010 - Galleria bloccata ho descritto alcuni accorgimenti che adotto per liberare spazio di memoria direttamente su smartphone e sulla eventuale SD esterna. L'LG G2, come altri smartphone, non ha la possibilità di espandere la memoria per cui non dispone di una SD esterna sulla quale poter scaricare foto, video e musica.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

In primo luogo è necessario pianificare una periodica eliminazione di applicazioni non più utili oltre alla cancellazione delle immagini e dei video auto-prodotti o arrivati via social (Whatsapp, Telegram, Facebook, etc.). Io utilizzo Google Calendar per ricordarmene.

Per scaricare le immagini ed i video può tornare utile la connessione diretta del telefono al PC. Affinché si possa procedere con questa operazione con l'LG G2 (LGD802) è necessario istallare sul pc l'applicazione LG On Screen Phone.

Oltre alle operazioni consuete di eliminazione applicazioni inutili e di cancellazione delle foto e dei video arrivati via Whatsapp e Facebook o altri social, può essere utile l'app CCleaner (versione per  Android disponibile su Google Play).

Il software per la manutenzione dei PC Windows e dei Mac è disponibile anche per Android. Permette di liberare spazio di memoria cancellando la cache delle applicazioni, la cronologia e tutti i dati inutili sul device.

(continua sotto)
promo

  


Per evitare di raccogliere foto e video inutili da Whatsapp può tornare utile modificare le relative impostazioni dettagliate in Come faccio a disattivare il download automatico di foto, audio e video?


Per altri software utili alla pulizia leggi anche Come liberare spazio su disco Android.

LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!


Siti consultati:
whatsapp.com/
amazon.it/
aranzulla.it/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento