Pagine

domenica 30 ottobre 2016

Tivusat - Humax 5600s - Mezzo non si vede dopo aggiornamento manuale lista canali

Attivare canale Mezzo su Humax HD5600S
Ultimo aggiornamento 06/11/2016


Ho letto l'altro giorno sulle pagine degli amici di Vogliamo tutti i canali del Digitale Terrestre su TivùSat la notizia della disponibilità del nuovo canale musicale francese Mezzo. Di seguito la breve descrizione del canale disponibile su wikipedia (vedi Mezzo (rete televisiva) - Wikipedia):
Mezzo è un canale televisivo satellitare francese interamente dedicato alla musica classica, opera, balletto, jazz e world music che è presente in tutti i paesi europei, tranne che in Irlanda del sud. Da novembre 2016 sarà ricevibile anche in Italia al canale 49 della piattaforma satellitare TivùSat. È stato fondato da Gión Balón.
Per altre info sul canale sono disponibili il link del sito mezzo.tv/ e della pagina facebook Mezzo Classic-Jazz TV.


Senza aspettare l'aggiornamento automatico ho eseguito l'aggiornamento manuale. Nel post illustro i singoli passaggi.

(continua sotto) 
promo

  


Dal tasto menù del telecomando ho scelto Impostazioni



Poi Installazione





Ho fornito la password  


Poi Cerca canali


Poi Transponder tutti 



A questo punto parte il processo di ricerca


Poi OK al completamento del 100% della procedura di ricerca


Al 49 della lista canali è comparso il canale Mezzo



Al completamento dell'operazione si potrà fruire dei contenuti del canale Mezzo con una piccola eccezione: devi possedere necessariamente una nuova scheda HD. Io ho notato che nel mio caso i contenuti non erano fruibili ed ho estratto la scheda per verificare. La mia purtroppo non è né una tra le due nuove schede Tivùsat HD: quella oro e la limited edition Rio. 

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Quindi pur disponendo di un decoder HD, senza una delle tessere sopracitate, il canale non sarà visibile. Ed è quello che succede a me che posseggo invece una azzurra (vedi Discussione su schede Tivusat (SD e HD)). Non me lo ricordavo ed ho dovuto estrarla per verificare. 


Nel reinserirla ho avuto qualche problema come mostra l'immagine sotto. Ho però ho risolto come ho scritto in Tivusat - Tessera non valida o illeggibile



Venerdì scorso, sulle pagine degli amici di Vogliamo tutti i canali del Digitale Terrestre su TivùSat, è apparso un post sul tema della scheda. Tivùsat sembrerebbe essersi resa disponibile a risolvere il problema per gli utenti che la contatteranno. Li ho contattati ed ecco cosa le parti essenziali della risposta del servizio di customer care:

[...] Le confermiamo che per vedere il canale "MEZZO" presente al numero 49 della lista canali tivùsat, è necessario possedere un dispositivo certificato tivùsat (decoder oppure CAM) con all'interno la smartcard tivùsat HD riportante il logo tivùsat HD. Effettuando una verifica all'interno dei nostri sistemi la smartcard indicata è stata attivata nel 2013. Siamo spiacenti ma il Suo dispositivo è stato confezionato prima dell'uscita delle smartcard HD. A tal riguardo Le comunichiamo che non è possibile la sostituzione della Sua smartcard con un'altra di differente tipologia.[...]

La risposta è abbastanza curiosa e non mi risulta che abbia alcuna motivazione tecnica. Proverò ad insistere. Aggiornerò il post con altri eventuali ritorni.

LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

sabato 22 ottobre 2016

Recensione - 20000mAh Caricabatterie Portatile Coolreall® Batteria Esterna 3 porte USB

Nuova recensione!
Ultimo aggiornamento 22/11/2016

Ritirare dal corriere un pacco che arriva da Amazon mi provoca sempre una particolare frenesia. Da quando sono utente Amazon Prime, questa scena si ripete con maggiore facilità. Per vedere quali siano i vantaggi di un cliente Prime vai su Prova gratis il servizio Amazon Prime.

Mi è arrivato già mercoledì veramente, ma non sono riuscito prima a ritagliarmi il tempo necessario per scattare qualche foto e scrivere questo post.

La confezione 
La confezione in cartone è curata e garantisce l'incolumità del powerbank durante il trasporto. Ovviamente la confezione era contenuta a sua volta in una scatola Amazon Prime il cui interno era protetto ulteriormente dagli urti.


Dati tecnici
Modello: K8
Capacità Batteria: 20000mAh
Input: 5V/2A
Output: 5V/3A
Materiali: ABS+PC
Celle: Batteria al litio di alta qualità
Dimensioni: 21,8 x 12,2 x 3 cm
Peso: 499g






Contenuto della confezione
n.1 Caricabatterie Portatile Coolreall®
n.1 Mini cavo nero USB/micro usb da circa 15cm
n.1 Foglietto istruzioni per l'uso e garanzia solo in inglese.

Descrizione 
L'aspetto del powerbank è gradevole. Il colore nero ed i bordi smussati gli danno un'aria elegante. Le dimensioni ed il peso tipiche dei powerbank di questa taglia lo rendono poco tascabile. Lo metterò sempre in valigia nei miei viaggi di lavoro... e non solo. 


[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Grazie alle tre porte USB è possibile ricaricare contemporaneamente fino a tre device. Ad esempio due smartphone ed un tablet. L'azienda produttrice dichiara il caricabatterie compatibile con iPhone, iPad, smartphone Samsung, Huawei, Nexus, HTC, ecc.


La porta micro usb è in alto sul lato sinistro. Sul lato destro è invece posizionato il comodo pulsante per l'accensione.




Il mini cavo nero in dotazione ha una lunghezza di circa 15cm, può essere utilizzato per caricare un device o per la carica della batteria interna.

Per caricare un telefonino inserire i connettori del mini cavo in dotazione nei rispettivi alloggi del telefono e del powerbank. La carica avverrà solo quando il device sarà connesso. Al termine della carica scollegare il mini cavo dai due dispositivi.


Il caricabatteria è dotato di diversi sistemi di protezione: sovravoltaggio, sovraccarico, cortocircuito e surriscaldamento.

Nonostante le protezioni, è consigliabile tenere il powerbank all'asciutto ed a temperature non elevate.

Il sistema di carica intelligente blocca l'alimentazione al termine del processo di carica.

L'indicatore di carica comunica il livello di carica della batteria.

La struttura è solida. Il caricabatteria può essere posizionato anche in verticale. Per la ricarica sarà sufficiente connettere il cavetto micro USB in dotazione alla presa USB di un alimentatore per cellulari di quelli da rete elettrica o alla presa USB del PC. Il piccolo indicatore luminoso azzurro sulla parte frontale lampeggerà durante la fase di ricarica. La batteria ricaricabile interna è al litio da 20000mAh.

La carica a è da ripartire per ogni device collegato. Se si collega un solo device questo si caricherà più rapidamente rispetto a tre device connessi contemporaneamente.

PRO
Design gradevole.
Lunga durata della batteria.

CONTRO
Peso e dimensioni che sono però tipiche di powerbank di questa taglia.

PREZZO
I materiali solidi e le interessanti specifiche tecniche giustificano abbondantemente il prezzo Prime di €25,99. Basti considerare che un caricabatterie da 2000mAh al supermercato costa anche E10,00 per flessibilità e prestazioni imparagonabili. La mia opinione è confermata dal successo che questo powerbank ha riscosso anche su Amazon collocandolo al posto n.34 della Top100 in elettronica. Tra le recensioni anche la mia qui Ottimo rapporto qualità presto.

(continua sotto) 
promo



Compatibilità 
Ho utilizzato il caricabatterie con alcuni miei device. Mi è stato molto utile con la lampada USB portatile. Mi è servita recentemente per completare un controllo dietro al mio TV a schermo piatto dove c'è pochissimo spazio. La lampada purtroppo era completamente scarica e, per questo, inutilizzabile. Con la batteria esterna Coolreall ho potuto invece lavorare tranquillamente. La lampada si è riaccesa appena l'ho rimessa in carica.

Utilizzando il cavo a 30 pin ho caricato anche l'Apple iPad2. Nella foto si vede chiaramente l'icona in alto a destra che indica la fase di carica. Durante il caricamento non ho rilevato surriscaldamenti né problemi di altro tipo.

Con lo stesso cavo a 30 pin (quello dell'iPhone 4, dell'iPhone 4s, dell'iPad, dell'iPad2 e dell'iPad3) ho anche messo in carica il mio ammaccato, vetusto ma robustissimo iPod 4 GB di 3°Gen. Anche in questo caso non ho rilevato surriscaldamenti né problemi di altro tipo. Guardando l'immagine, nell'angolo in alto a destra dell'iPod si scorge l'icona indicante la fase di carica.

Andrea nei commenti ci conferma il buon funzionamento anche su iPod di 5a generazione.

Anche la carica della cassa wireless Qilive (vedi Unboxing Wireless Speaker Q.1379) è andata bene. Neanche in questo altro caso ho rilevato surriscaldamenti. Né ho potuto rilevare problemi di altro tipo.

Conclusioni 
Consiglio l'acquisto a chi ha necessità di caricare più dispositivi fuori casa che però sia disposto ad accettare il compromesso relativo a dimensioni e peso. Personalmente sono molto soddisfatto. L'oggetto è bello, pratico, solido e molto utile.
Aggiornerò la recensione con ulteriori dettagli che eventualmente si evidenzieranno con l'utilizzo.

Se vuoi acquistarlo vai su Amazon.it seguendo il link 20000mAh Caricabatterie Portatile Coolreall® 3xUSB

Per osservazioni e correzioni è a tua disposizione lo spazio dei commenti. Spero di essere stato utile.



LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Bestseller: Top100 Gli articoli più venduti in Elettronica Amazon.it
Apple Cavo da 30 pin a USB ORIGINALE per iPhone 4 4S e iPad 1 2 3
Mabor Lampada portatile business dimmerabile luminosità regolabile

Siti consultati:
amazon.it/


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.



DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

martedì 18 ottobre 2016

Arisa - Un concerto su misura per Sorgenia

Arisa strega tutti al concerto ondemand di Sorgenia


Ho trovato molto interessante la notizia relativa al concerto ondemand organizzato da Sorgenia lo scorso 9 ottobre al Teatro Parenti di Milano che ha visto come protagonista la cantante genovese Arisa.

Non avevo ancora sentito parlare di concerti organizzati in questo modo. La formula è senza dubbio originale e innovativa. Lo spettatore aveva facoltà di scegliere i brani da eseguire durante la serata a partire da un repertorio di un centinaio di canzoni di generi e periodi eterogenei. Sul sito ondemandconcert.sorgenia.it/ erano (lo sono tuttora) disponibili molti titoli separati per categoria: '70s; '80s - '90s; '00s - '10s e Sigle.

La playlist della serata è stata definita mediante votazioni su queste pagine. In questa nuova formula il pubblico ha deciso liberamente ed in base ai propri gusti i brani da ascoltare. Su twitter l'hashtag #SceglilatuaMusica restituisce innumerevoli commenti ma anche interi spezzoni video delle performance di Arisa.

L'evento è parte della campagna che celebra il ritorno di Sorgenia al residenziale. Il mercato dell’energia è in continua evoluzione e stare al passo con le modificazioni della società contemporanea nella quale il cliente iper-connesso è sempre più informato ed esigente richiede impegno ed attenzione.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Un approccio full digital per l'acquisizione di nuovi clienti, per la customer care e l'assistenza, mostra chiaramente una voglia di promuovere un'innovazione strutturale fortemente orientata all'utente. Approccio che tiene bene in conto anche le esigenze dell'utenza ancora legata alle forme di contatto più tradizionali.

La presenza di Sorgenia su internet si costituisce del sito www.sorgenia.it, dei canali social su Twitter e Facebook, e dell'app MySorgenia disponibile per device iOs e android. L'applicazione dedicata ai clienti Sorgenia permette l'accesso a servizi esclusivi tra cui (solo per citarne alcuni): analisi dei propri punti in fornitura; autolettura; consultazione fatture e documenti; assistenza; presentazione delle ultime novità dal mondo Sorgenia; etc.

Sorgenia è al passo con i tempi non solo nell’ambito della distribuzione del servizio all’utente finale ma anche nella produzione di energia. Dal punto di vista delle risorse utilizzate per la produzione è all'avanguardia. Può vantare uno dei più moderni parchi di generazione d’Italia, forte dell'adozione del ciclo combinato a gas naturale, tra le migliori tecnologie oggi disponibili.

LLAP

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.




DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software. Buzzoole

mercoledì 12 ottobre 2016

Fleet - Localizzazione flotta a 360°

Il fleet management secondo Tecno Accise srl


Molte aziende come anche enti pubblici o altre organizzazioni, basano la loro attività produttiva su flotte di veicoli più o meno grandi. Un tipico esempio sono i veicoli gestiti da compagnie di noleggio, di logistica, di taxi, servizi di trasporto pubblico e di pubblica sicurezza.



Anche lo scambio commerciale, specialmente nel nostro paese, avviene "su gomma" e impegna grandi flotte di veicoli. Anche nell'edilizia e nel movimento terra il modello di business comporta la gestione di flotte di veicoli. All'acquisto dei mezzi, sempre più spesso, le aziende prediligono il leasing per evidenti vantaggi gestionali, contabili e fiscali che però non sono oggetto di questo post.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Il fleet manager che in azienda ha la responsabilità della flotta di veicoli puà avantaggiarsi del supporto delle moderne tecnologie software e hardware.



Tecno Accise S.r.l. è una società napoletana attiva nel settore delle agevolazioni sui prodotti energetici. Attraverso i suoi servizi, molte aziende italiane conseguono regolarmente la riduzione dei costi energetici anche sulla forza motrice.

Grazie ai metodi innovativi largamente riconosciuti la Tecno Accise S.r.l. è praticamente leader nel settore.

Fleet è la soluzione offerta da Tecno Accise per la gestione e la localizzazione di mezzi di trasporto e macchine operatrici.


Un parco mezzi corredato dei suoi strumenti satellitari ottiene immediatamente un riscontro vantaggioso in termini di efficienza nel ciclo operativo. Il monitoraggio in tempo reale della flotta permette di ottimizzare la produttività e soprattutto garantisce una sensibile riduzione dei costi di esercizio.

I moduli GPS satellitari e GSM/GPRS integrati nei localizzatori installati con la soluzione garantiscono una copertura del servizio ricezione dati più estesa e più stabile in ogni condizione.

La disponibilità dei dati del veicolo in tempo reale permette di intervenire tempestivamente in caso di anomalie come anche in caso di furto.

Sarà possibile inoltre produrre e consultare con immediatezza i report degli strumenti fiscali a bordo.

La soluzione offre i seguenti vantaggi.

Gestione della flotta tramite interfaccia Web responsive
I dati trasmessi dalla flotta sono disponibili via web consultabili da PC ma soprattutto in mobilità. Il sistema offre anche la telelettura istantanea di contaore-contagiri DFT.

Controllo dei consumi del carburante in tempo reale
Tra le informazioni disponibili sul portale web per ciascun mezzo sono disponibili informazioni dettagliate sul consumo carburante. Eventuali anomalie potranno essere immediatamente evidenziate.

Controllo stile di guida del conducente
La velocità media ed altri dati dettagliati acquisiti dalla strumentazione di bordo di ciascun mezzo e messi a disposizione sul portale permetteranno di rilevare le abitudini di guida dei conduttori.

Localizzazione su mappa interattiva di tutti i mezzi controllati
I dati georeferenziati acquisiti dai localizzatori istallati sui mezzi permetteranno di verificare su mappa interattiva i tragitti dei mezzi, la relativa posizione corrente ed eventuali soste fuori programma. È rilevato anche lo stato del motore del mezzo. In ogni momento è possibile verificare se è acceso o spento. Le informazioni sono anche restituite sotto forma di report dettagliato per ogni mezzo. Il decisore può disporre della combinazione dei dati relativi a Km percorsi, ore lavorate, velocità media e punti di arrivo e partenza. 

La soluzione renderà il fleet management molto più efficiente e vantaggioso. Lo caratterizzano i seguenti punti di forza.

Intuitivo
L'interfaccia utente molto curata renderà intuitivo l'utilizzo già dal primo accesso. Individuare la gamma di strumenti messi a disposizione dal sistema è molto semplice. La gestione della flotta risulterà subito semplificata. In pochi passaggi si potranno verificare i tragitti, creare scadenzari e molto altro.

Modulare
L'offerta è scalabile in base alle esigenze dell'azienda. Il pacchetto web potrà essere facilmente ampliato. Si parte da un pacchetto Light fino ad arrivare ad un pacchetto Globe, ognuno dei quali presenta delle funzioni standard uguali per tutti e funzioni speciali in base alla scelta del pacchetto.



Interconnesso
Il sistema può essere consultato da pc desktop ed in mobilità grazie alla disponibilità delle app per tablet e smartphone.


In definitiva grazie a Fleet di Tecno Accise srl, la gestione della flotta risulterà semplificata e sarà più semplice grazie a questo innovativo localizzazione flotte potrai controllare a 360° l'intera flotta. Il tutto tramite interfaccia web così da poter agire in qualunque luogo senza necessità di una postazione fissa. Con Fleet otterrai un prodotto modulare, creando cosi un tool adatto alle proprie esigenze.

Altre info sul sito
http://l12.eu/fleet-922-au/AQNZMEF7K1V20BUS7HAW

#Fleet #tecno







LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!




Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.




DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Buzzoole

mercoledì 5 ottobre 2016

Video - Assetto Corsa per PS4 e Xbox One

È italiano il top dei simulatori di guida sportiva per console

Assetto Corsa disponibile da fine agosto 2016 per console PS4 e XboxOne, è tra i migliori simulatori di guida sportiva su console domestica attualmente disponibile sul mercato... non solo italiano. 

Il gioco offre oltre ottanta vetture tra cui scegliere, riprodotte tutte fedelmente in collaborazione con i più prestigiosi produttori automotive. Ogni macchina è unica in termini di caratteristiche e comportamento in fase di pilotaggio. Tra i diversi veicoli disponibili vi sono alcune delle vetture più prestigiose della storia delle corse: Ferrari 458GT2; Lotus 49; Lamborghini Aventador; Alfa Romeo Giulia GTA Sprint; Lotus Exige; Tatuus FA; BMW Z4 e McLaren MP4 GT3. Con l'aggiornamento v.1.03 del 30/09 è stata resa disponibile anche la Maserati Levante S. Ognuna di queste macchine permette di fare un'esperienza di gioco ad altissimo livello. La modellazione delle macchine è stata completata con un'attenzione ossessiva ai minimi dettagli. Grazie alla disponibilità dei produttori a condividere telemetrie e altri dati reali è stato possibile ricostruire con un'elevatissima fedeltà l'effettivo controllo dei mezzi e le relative prestazioni in pista. Sul circuito di Vallelunga, che ospita gli studi della Kunos Simulazioni, hanno contribuito al progetto anche piloti e team tra i migliori al mondo. La qualità e la ricchezza dei contenuti è straordinaria. 

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Tra i tracciati disponibili vi sono circuiti leggendari inclusi Silverstone, Monza, e Nürburgring-Nordschleife. La ricostruzione digitale è eseguita con un'attenzione fanatica. L'utilizzo della tecnologia LaserScan ha permesso una riproduzione minuziosa dei dettagli. Ogni curva, ogni cordolo, ogni urto è una perfetta copia digitale del corrispondente reale. L'esperienza di guida, come nella realtà, è diversa per ogni vettura e permetterà di apprezzare la straordinaria fedeltà raggiunta da Kunos nella simulazione del reale comportamento del veicolo sulle diverse piste. Il supporto dei brand automobilistici produttori ha permesso di realizzare un motore fisico in grado di renderizzare immagini ad un livello di fedeltà maniacale. Geniale l'evidenza grafica del deterioramento e del consumo degli pneumatici.  

Diverse le modalità di gara disponibili: l'impegnativa modalità carriera; altri tipi di gare singole, con o senza libere e qualifiche (con in pista gli altri piloti, come nella realtà); prove di drift; sfide online e tanti eventi speciali monomarca. 

Tuning & Driver Assist permettono prestazioni di gara migliorabili nel tempo con una progressiva calibrazione delle proprietà del veicolo. L'interfaccia utente è predisposta per un comodo utilizzo anche con joypad e su schermi TV. Il pilota di ogni livello vivrà una straordinaria esperienza di gioco con joypad o con la racing wheel.

Assetto Corsa offre un'emozione tutta italiana agli amanti dei simulatori di guida sportiva.



Sul sito del produttore l'elenco dei controller compatibili, altri video e maggiori dettagli sul gioco http://l12.eu/assettocorsa2-961-au/PF0U8M4G7TV20BUS7HAW

LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
console.assettocorsa.net/
amazon.it/
news.mtv.it/

Twitter:
#AssettoCorsa #HalifaxItalia #505Games



Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software. Buzzoole