Ciao Vincent, spesso hai scritto di servizi online per convertire file, ma esiste un tool che mi permetta di ridimensionare una gruppo di file contemporaneamente? Sarebbe veramente molto utile.
click
Ciao click, ti ringrazio della tua mail. Sono contento di poterti dire che il servizio esiste. Su picresize.com/ trovi uno strumento dall'utilizzo molto intuitivo che ti permette di lavorare su singolo file ma anche su cartelle intere.
In particolare per utilizzare il servizio per più file, cosiddetto batch, è necessario:
1 - in primo luogo clickare su Add Files per scegliere i file che si vuole ridimensionare
2 - Sul FileSystem del proprio PC scegliere contemporaneamente (tenendo premuto il tasto CTRL della tastiera per esempio) le singole immagini di cui eseguire l'upload
3 - i nomi dei file selezionati compaiono nell'elenco
4 - clickare su Apri
5 - Nella pagina compare l'elenco dei file indicati
6 - Per avviare l'upload clickare su Upload. Subito dopo il sistema indicherà appena sopra questo tasto a quale velocità sta caricando le immagini. Se vuoi interrompere repentinamente l'upload di tutti i file clicca sul tasto Cancel All Uploads.
7 - La pagina mostra in verde tutti i file di cui è stato correttamente eseguito l'upload, clicka sulla x nel quadratino rosso per eliminare un file dalla lista
8 - Nella pagina compare un messaggio che indica chiaramente che i file sono pronti per essere ridimensionati
9 - Ora si deve indicare la percentuale di riduzione che si vuole applicare
10 - Indicare quale tipo di file immagine tra JPG, GIF o PNG si vuole ottenere
11 - Avviare il ridimensionamento cliccando sul tasto Batch! Resize
12 - Una barra di completamento darà evidenza dell'esecuzione delle operazioni
13 - Al termine della conversione la pagina conferma il corretto completamento delel operazioni di ridimensionamento
14 - Per scaricare i file modificati cliccare sul link vicino all'icona dell'archivio dove c'è scritto Download Zip File of Your Resize Pics
Il messaggio dichiara che i file saranno cancellati dal server dopo 20 minuti. Consiglio di utilizzare questo servizio per piccoli gruppi di file. L'ho provato con 50 foto a 3MB l'una e non li ha convertiti tutti. Per i tentativi successivi convertiva solo la prima tra le immagini caricate.
Alla prossima!
Ciao, ho provato un nuovo e migliore sito web https://www.resizejpeg.com/ per cambiare la dimensione delle mie immagini, e ho ottenuto un risultato migliore, sta funzionando facilmente senza perdere la sua qualità, penso che dovresti provarlo perché è totalmente gratuito e non è necessario alcun tipo di registrazione.
RispondiElimina