ultimo aggiornamento 13/06/2015
[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]
Scansiona il QR-Code quì sotto per guardare o condividere questo articolo passandolo allo smartphone, al tablet o all'iPod touch
(continua sotto)
Ho ripreso i link che avevo già attraversato per scrivere gli altri:
- Exporting your runs data from #Nike+
- Esportazione /import. dati da garmin forerunner e file .tcx
- Nike+ Data Exporter - Liberate your #NikePlus data!
- Nike+ Exporter v1.4 | Continuum
Ho tralasciato anche la soluzione offerta su Nike+ Exporter v1.4 | Continuum che richiede l'istallazione di un software.
La soluzione offerta dal sito runningfreeonline.com/ prevede il collegamento ad un utente Nike+, ma all'atto della sincronizzazione, il collegamento fallisce.
La soluzione offerta dal sito dailymile.com/ prevede il collegamento ad un utente Nike+. La sincronizzazione è completata correttamente. Purtroppo nelle mie prove restituiva solo 5 allenamenti sugli oltre 200 presenti costringendomi a trovare un'ulteriore soluzione.
I dati di accesso devono essere inseriti correttamente. L'avvenuta connessione è indicata graficamente. Ad estrazione eseguita vanno selezionate con un click del tasto destro del mouse le tracce di interesse (tutte, un anno, singoli allenamenti, etc.). Le tracce selezionate saranno evidenziate.
In fondo alla pagina, solo dopo la selezione, va scelto il formato richiesto (tcx, gpx, json) e confermata l'elaborazione. Il formato TCX (vedi Training Center XML - Wikipedia, the free encyclopedia) è quello da utilizzare per importare dati nelle piattaforme Strava e Garmin Connect.
Il formato GPX è indicato per import in RunKeeper e Runtastic. Per gli import in Runkeeper i dati GPS sono obbligatori e l'assenza impedirebbe il completamento dell'operazione. Il formato JSON è indicato come utilizzabile da sviluppatori e smanettoni. In questa fase è riassunto il numero di tracce selezionate. Per completare l'elaborazione clickare su Download Workouts.
(continua sotto)
Sarà utile scompattare subito l'archivio per poter più rapidamente trovare il file in fase di import. I file scaricati possono essere utilizzati anche come backup.
twitta: Garmin Connect - Importare #corsa da Nike+
Di seguito i passaggi che ho seguito per importare i dati così esportati nel sistema Garmin Connect. Dopo aver eseguito l'accesso alla piattaforma web (utilizzando Google Chrome come browser), ho aperto il menù laterale delle funzioni dal menù di sinistra e tra le voci disponibili ho selezionato Attività.
Oltre all'elenco delle corse completate, nella schermata è presente il collegamento Caricamento manuale che è utile allo scopo.
La funzionalità permette la selezione del file TCX precedente estratto dall'archivio zippato esportato da NikeRunning. Premendo Scegli file è offerta la maschera di Windows per la selezione del file. Tornando nella cartella scompattata precedentemente ho selezionato il file con estensione TCX con un click e l'ho aperto clickando su Apri.
runkeeper.com/
runtastic.com/
strava.com/
connect.garmin.com/
runningfreeonline.com/
mattstuehler.com/
amazon.it/
en.wikipedia.org/
dailymile.com/
(continua sotto)
grazie. ci provo
RispondiEliminaCiao nino.
EliminaCome è andata?
;)
Ho aggiornato il post con le illustrazioni dei passaggi di export e l'aggiunta dei passaggi per l'import su Garmin Connect con le relative illustrazioni.
Eliminacome posso trasferire i dati da runtastica nike run club versione ios? grazie Cesare
RispondiEliminaGrazie mille del commento. Da quando ho scritto l'articolo (2015) il mondo delle piattaforme di dati running è stato stravolto. Oggi le operazioni di migrazione sono molto più semplici. Vi sono prodotti come RunGap che rendono il tutto molto facile.
RispondiElimina