Stalking via SMS!
ultimo aggiornamento 14/12/2019
Poiché ritengo che in un paese "civilizzato" la riservatezza sia un diritto fondamentale, riporto sul blog gli estremi di una discussione faccia a faccia (da brivido!) con una vittima di stalking. Le cronache sono piene di casi sottovalutati per troppo tempo, trasformatisi inevitabilmente in tragedia.
[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]
Non voglio parlare del caso specifico per il quale spero si arrivi presto ad una soluzione definitiva.
Piuttosto vorrei condividere i suggerimenti che il buon Salvatore Aranzulla offre a chi è vittima di questo crimine e riceve la tipologia di molestie che vado a descrivere. Il molestatore in questione usa, banalmente, inviare sms dalla cabina telefonica. Lo strumento permette un "illusorio" anonimato allo stalker.
Sottolineo illusorio, in primo luogo perché a ciascuna cabina corrisponde un numero telefonico univoco. Poi, anche perché, una persona in una cabina telefonica, nel 2014, non passa certo inosservata.
Tanto più se si considera che sta digitando un SMS. Qualcuno potrebbe scambiarlo per
Morpheus e persino chiedergli un autografo! A parte gli scherzi utili solo a sdrammatizzare un po', nell'articolo di Aranzulla (
SMS anonimi: SMS anonimi inviati dalle cabine telefoniche | Salvatore Aranzulla ) è suggerito come cercare di individuare la cabina a partire dal relativo numero telefonico. Sarà lo stalker a doversi preoccupare della propria privacy!
Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su
Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal
feed RSS ed in
email.
Visita la mia pagina su
Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su
Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la
toolbar del blog... è gratis!
Siti consultati:
amazon.it/
Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a
http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.
DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.
In tema di telefoni e smartphone ho pubblicato l'articolo Iliad - recupero PUK per SIM bloccata che descrive la semplice procedura che ho utilizzato per il recupero del codice PUK utile alla riattivazione di una SIM Iliad bloccata a causa della digitazione errata del codice PIN per 3 volte.
RispondiElimina