venerdì 18 marzo 2011

phpbb3.0 - Differenza tra MP spediti e MP in uscita

Ciao a tutti... oggi rispondo ad una domanda che mi ha girato R. su una delle piattaforme per forum più conosciuta ed utilizzata su internet: phpbb3.0.

Ciao Vincent... è normale che quando mando un mp, da un forum phpbb3, non mi va subito in "Messaggi spediti" e rimane un bel pò in "Messaggi in uscita"?

Ciao R., grazie della domanda. Come già sai, il messaggio privato è uno strumento per comunicare con altri utenti del forum in forma riservata. Il suo meccanismo di funzionamento è molto simile a quello di una casella di posta elettronica. Le cartelle "Messaggi spediti" e "Messaggi in uscita" raccolgono due tipologie di messaggi differenti.

In "Messaggi in uscita" sono raccolti tutti i messaggi privati (MP) che abbiamo scritto ed inviato ad uno o più utenti del forum.


In "Messaggi spediti" sono raccolti i messaggi che, oltre ad essere in uscita, sono anche stati visualizzati dal destinatario.


Un "messaggio spedito" può rimanere anche molto tempo nella cartella "Messaggi in uscita". Se vi sono "Messaggi in uscita" che non passano in "Messaggi spediti" significa che il destinatario non l'ha letto, che forse ha abbandonato la piattaforma, che è stato bannato o che semplicemente non è in grado di aprire un MP.
Spero che la risposta sia soddisfacente R.
Se il post ti è piaciuto dillo su Facebook, lascia un MiP

Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti gli aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Segui il blog su Twitter e su Facebook.
Alla prossima!


Link utili: