sabato 21 luglio 2012

Enciclopedie virus, malware, trojan

Ho da poco pubblicato un post sui recenti attacchi del cosiddetto virus della polizia postale (vedi [Guida] Riconoscere ed eliminare virus Polizia Postale (ukash) in Leggi anche). Tra i commenti su quel post mi avete chiesto via mail come ci si infettasse. Nell'imbattermi nel virus mi sono preoccupato di come eliminarlo ma non avevo informazioni più specifiche anche perché per risolvere il mio problema non ne avevo bisogno.


(continua sotto)
promo


Leggendo un discreto numero di articoli su internet mi sono accorto che, oltre a vaghe indicazioni, nessuno descriveva esattamente come questo malware si diffonda. Si parla superficialmente di email, pagine web, facebook; ma nulla di preciso e soprattutto nulla che trovi conferma da più fonti. Mi sono ricordato che in passato Trendmicro offriva un archivio dei virus individuati dai suoi software con dati esatti sulle peculiarità di ciascuno. Non avendo a disposizione il link ho cercato via Google ed ho trovato un articolo interessante sull'argomento (vedi Elenco Enciclopedie dei virus gratis su Freeonline in Link utili). Ho ritrovato il link al servizio che mi interessava oltre ad altri dello stesso tipo che ritengo utilissimi e voglio condividere. Oltre a riproporli nella parte Link utili sotto li elenco quì sotto rapidamente:

(continua sotto)
promo
Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!
Siti consultati:
pcself.com/
symantec.com/
trendmicro.it/
securelist.com/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.







Download: Fast, Fun, Awesome

Nessun commento:

Posta un commento