mercoledì 8 agosto 2012

[Guida]Windows XP - passare da una schermata all'altra senza mouse

se non leggi bene l'articolo vai sul blog o sulla versione mobile 
 
Ciao Vincent... ho visto mio cugino che senza usare il mouse passa velocemente da una schermata all'altra. Per esempio da Word ad Outlook facendo uscire un rettangolo al centro dello schermo con sopra un quadratino per ciascun programma. Non gli voglio chiedere come fa... me lo puoi dire tu?ciao lacugina

Ciao lacugina e grazie per la domanda e la fiducia spero ben riposti.
A proposito se ti rispondo bene me lo lasci un Mi piace sulla pagina  Facebook? Non ti costa niente e mi faresti un gran piacere.

(continua sotto)
promo

Su Windows XP e successivi ti è sufficiente cliccare sul tasto di tabulazione della tastiera. Lo trovi a margine sinistro, dovrebbe essere il quarto da sotto. Al primo click ti si apre la finestra di cui parli. Cliccando ancora ti sposti tra un'applicazione e l'altra.

Su Windows Vista e Windows 7 è stata introdotta anche un'altra funzionalità simile ma, per così dire, 3D. La si ottiene (se non è disattivata) cliccando al posto del tasto ALT il tasto Windows (quello col logo vicino alla barra spaziatrice). Invece della maschera coi quadratini compare l'insieme di tutte le visualizzazioni aperte come se fossero tante pagine una dietro l'altra (molto simile ad una funzione di iTunes) e ci si sposta sempre col tasto di tabulazione.

Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!




Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.




Download: Fast, Fun, Awesome