sabato 5 ottobre 2013

Miglior risposta - Perchè sky ha questi limiti? Quando fallisce?

Una domanda Yahoo! Answers dal tono velatamente provocatorio

se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]


Questa la gentile (ndr. per dire) domanda di Ema89

Perchè sky ha questi limiti? Quando fallisce?Mi chiedevo perchè sky debba rovinare molti canali nati gratuiti (come K2 e Frisbee) strappandoli da Tivusat ed obbligandoli (anche per le trasmissioni su digitale terrestre) a rimanere fissi in 16:9 o in 4:3 obbligando le emittendi ad imprimere letterbox o pillarbox (cose orribili da vedere) mentre i canali presenti su Tivusat o Digitale terrestre hanno il flag dinamico, in grado di passare all'occorrenza dai 16:9 ai 4:3. Dato che sky lavora male mi chiedo a chi andrebbero quei canali che ha rubato dal Tivusat, chi se ne occuperebbe? Tornerebbero sul Tivusat? Avrebbero finalmente i flag dinamici? sky è prossimo al fallimento? Come potrebbe fare a fallire? E perchè nel 2013 (quasi 2014) non sanno fare a switchare dal 16:9 al 4:3 come fanno altri gruppi come Mediaset?
Sotto la mia risposta che è stata premiata come migliore dal richiedente. Grazie Ema89!

(continua sotto)
promo

Ciao Ema89
K2 e Frisbee, come buona parte dei canali ai quali ti riferisci, decidono automamente la presenza sulla piattaforma Tivùsat o Sky che sono gestite da aziende private (vedi Sky Italia - Wikipedia). Il costo di cui ti parlo non è irrisorio per cui canali con budget limitati non possono permettersi la presenza su questi collettori. Questo è il motivo principale dell'assenza delle reti regionali sul tvsat. Puoi seguire interessanti discussioni sull'argomento nel gruppo facebook Vogliamo tutti i canali del Digitale Terrestre su TivùSat
Per le limitazioni tecnologiche sul formato non saprei dirti.
Sul fallimento di Sky nell'immediato non scommetterei.
"Al 31 marzo scorso, la società ha registrato utili netti per 2,85 miliardi di dollari in rialzo dai 937 milioni di dollari dell’anno precedente."  



Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Download: Fast, Fun, Awesome

DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento