lunedì 8 settembre 2014

Arrivato ORICO 2588us3 USB 3.0 Box esterno hard disk

Come ho assemblato il case esterno ORICO USB3.0
Ultima modifica 22/05/2015

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Ho affrontato nel post Guida - Scegliere un box esterno per assemblare un HDD l'argomento, mettendo in luce le caratteristiche che ho considerato prima di acquistare un box esterno. Personalmente utilizzerò il disco essenzialmente per affiancarlo al mio decoder Humax HD-5600S tivùsat, che come altri decoder dello stesso tipo (vedi Confronto - TivùSat - Scegliere il decoder HD) permette la memorizzazione in PVR e/o TSR (vedi SmartTV - PVR? Erano meglio le VHS) su memorie USB esterne.



(continua sotto)
promo

  




È arrivato lunedì il box esterno per hard disk ORICO 2588us3 nel quale monterò un HDD WD Scorpio Blu da 500GB Serial ATA (non compreso nella confezione). 


Nella confezione:
- box
- cavo USB3
- manuale multilingua
- seconda spugna ancoraggio disco




Non è presente nessun kit di montaggio essendo il box tool-less. Le chiusure sono a scatto e boxare il disco non richiede viti. Per completare l'assemblaggio ho dovuto collegare il disco al connettore nel box e chiuder con un clack la copertura. La resistenza delle plastiche, che sembrano di buona qualità, rende l'operazione ancora più semplice. Ora rimane da verificare solo che funzioni. 





Appena ho collegato il cavo USB al mio laptop (a caldo) il disco è stato correttamente riconosciuto. Il led frontale indica l'attività del disco. 



(continua sotto)
promo

Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!


Siti consultati:
amazon.it/


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.




(continua sotto)
promo


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

1 commento: