venerdì 31 ottobre 2014

idealo.it - Interessante statistica sulle vendite dei TV4K nell'ultimo anno

Uno studio sui dati idealo.it  in concomitanza dell'IFA2014 di Berlino 

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Avendo esaurito l'appeal commerciale del 3D, il mercato ha trovato un nuovo salto tecnologico da cavalcare per veicolare un altro status symbol: le smartTV UltraHD (o 4K). L'argomento non è nuovo di queste pagine. Ne hanno parlato spessissimo anche Pagliarini e Giardina in 2024 (trovi il link al podcast sul blog).

(continua sotto)
promo

  

Accolgo sempre con favore le nuove tecnologie, ma va sottolineato che l'offerta di contenuti è ancora molto timida. Probabilmente, per economia di scala sulla diffusione di contenuti adeguati, l'industria, attende che il parco 4K superi diversi milioni di pezzi. Il discorso vale per i supporti fisici ma anche per le trasmissioni dei differenti canali televisivi (che richiede un ricambio generazionale dell'intera infrastruttura).

Secondo idealo.it il mercato sembra reagire positivamente all'offerta di questi prodotti e illustra come i relativi prezzi siano in caduta libera rendendo sempre più popolari questa nuova tipologia di schermi.


(continua sotto)
promo

Questo, in estrema sintesi, è quello che leggo sul blog di idealo.it: sito e-Commerce che vanta oltre 11 anni di attività.
Sul blog riportano interessanti statistiche sul proprio patrimonio informativo.



Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
blog.idealo.it/
amazon.it/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.




(continua sotto)
promo


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento