martedì 15 settembre 2015

Garmin ForeRunner 220 - Liberare la memoria

8 passaggi per liberare spazio sul Garmin FR220
Ultimo aggiornamento 15/09/2015

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Ho scritto in diversi post del GPS Garmin ForeRunner 220, mio fedele compagno di corse assieme alle scarpe Saucony T12. Alcuni post sono raggiungibili dai collegamenti sotto in Leggi anche.

Il FR220 presenta dei bug nella sincronizzazione di Garmin Connect Mobile se accoppiato allo smartphone Samsung Galaxy S3 a cui ho accennato in Garmin ForeRunner 220 problemi di sincronizzazione Bluetooth con Samsung Galaxy S3 [RISOLTO].

Nell'ultimo periodo anche il workaround di sincronizzare i dati subito dopo la corsa che descrivo dettagliatamente nel post non sembra risolvere. Poiché le attività memorizzate superano la 50na (75 per la precisione) ho deciso di ripulire la memoria ipotizzando un'accentuazione del problema all'aumento del numero di file che il Garmin ha da gestire in memoria. La degenerazione nel tempo sarebbe così giustificabile. Di seguito i passaggi che ho completato.


(continua sotto) 
promo


  

1. Ho collegato il Garmin FR220 al PC
2. Windows 7 riconosce immediatamente la periferica USB
3. Ho aperto il Garmin come dispositivo esterno per accedere ai file
4. Le attività di corsa sono registrate nei file in formato .fit
5. I file di cui effettuare il backup sono nella cartella G:\GARMIN\ACTIVITY
6. Ho selezionato tutti i file nella cartella 
7. Ho poi eseguito la copia in una cartella di backup nel pc (del tipo C:\BKP_GarminFR220) ma andrà bene anche una chiavetta USB o anche una SD o un HDD/SDD esterno
8. A completamento della copia, dopo aver verificato di aver copiato correttamente tutti i file, ho cancellato il contenuto della cartella  G:\GARMIN\ACTIVITY



In questo modo ho liberato spazio nella memoria del Garmin ForeRunner 220 e conservato i file delle corse per eventuali restore.

Ieri mattina sono uscito ed il workaround ha ripreso a funzionare nuovamente.
Oggi ho potuto registrare il ripristino della sincronizzazione via Bluetooth (BLE) con la procedura da manuale. 

LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!
Confronto Sport Tracker GPS
Unboxing Garmin Forerunner 220 GPS
Garmin Forerunner 220: Prima corsa

Siti consultati:
amazon.it/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.



DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento